rotate-mobile
Sport Via Luigi Bazoli

Basket, playoff: Centrale del Latte vince gara 2, finale più vicina. Grande recupero al San Filippo

Perugini in vantaggio a metà tempo, la Leonessa chiude a +14 davanti a 1500 spettatori. Decisiva la gara 3 di venerdì sera a Perugia: una vittoria vale la qualificazione

La Centrale del Latte Brescia vince anche gara 2 nella semifinale dei playoff di serie A dilettanti di basket. La Liomatic Perugia chiude in vantaggio al secondo quarto ma quando sembra poter controllare la gara subisce passivamente la grande reazione dei ragazzi della Leonessa, che chiudono il match in vantaggio di 14 punti con un 74-60.

Una vittoria a dir poco entusiasmante davanti a 1500 spettatori che hanno riempito il San Filippo e hanno incitato la squadra dall’inizio alla fine. E pensare che la Liomatic si era portata anche a +10 a metà del primo quarto, ed aveva mantenuto il vantaggio fino al +6 dell’inizio del terzo: ci hanno pensato Massimo Renzano e Jack Crow (miglior realizzatore con 17 punti), protagonisti di una rimonta che ha già il sapore di una vittoria, e di una finale. Ottima prova anche per l’argentino Ghersetti.

Venerdì sera a Perugia gara 3, a questo punto decisiva: match point per la Centrale del Latte ad un passo dalla qualificazione. Nell’altro playoff a Piacenza il Treviglio vince 80 a 70 riportando le squadre in parità, 1 a 1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, playoff: Centrale del Latte vince gara 2, finale più vicina. Grande recupero al San Filippo

BresciaToday è in caricamento