Crolla a terra privo di sensi durante la partita, paura per un bimbo di 9 anni

L'incidente domenica mattina al campo di Via della Maggia a San Polo: un bambino di soli 9 anni è stato ricoverato al Pediatrico del Civile

Foto d'archivio

Una giornata di festa che per lunghi attimi si è temuto potesse tramutarsi in tragedia: un bambino di soli 9 anni, in forza al Rugby Lumezzane e impegnato con altri coetanei in un torneo amichevole al campo di Via della Maggia a San Polo, dopo aver segnato una meta si è accasciato a terra, privo di sensi. Probabilmente la conseguenza di una botta in testa rimediata solo poco prima, nello scontro con un avversario.

Immediatamente soccorso dal medico in servizio, la cui presenza è obbligatoria in circostanze come questa, è stato stabilizzato sul posto in attesa dell'arrivo dell'ambulanza. L'allarme è stato lanciato intorno alle 10.30: in meno di mezz'ora il giovanissimo atleta era già in ospedale, ricoverato in codice giallo al Pediatrico del Civile.

Allarme rientrato, per fortuna: i primi accertamenti clinici hanno confermato un trauma cranico, ma di lieve entità. Il piccolo è rimasto in ospedale sotto osservazione, ma nulla di grave. Facile immaginare i momenti infiniti di apprensione dei familiari, degli amici e dei compagni di squadra, dei tanti tifosi che domenica mattina erano al campo Invernizzi per assistere al torneo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un appuntamento tutto dedicato al mini-rugby, la forma più “soft” dello sport originale in cui si cimentano appunto bambini e giovanissimi. Erano quattro le squadre in campo. Tutto liscio fino a quello scontro di gioco che ha di fatto causato la brutta caduta del bimbo. Ha segnato la meta, poi è crollato a terra. Tanta paura, ma poi si è subito ripreso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto mortale: Giulia e Claudia uccise dalla sbandata improvvisa di un'Audi

  • Terribile incidente: ciclista sbanda e muore schiacciato da un camion

  • Nuovo supermercato dopo il lockdown: sarà aperto tutti i giorni fino alle 22

  • Brescia: tutte le attività commerciali aperte e che fanno consegna a domicilio

  • Si butta dalla finestra di casa, giovane uomo muore suicida

  • Va a fare la spesa, viene travolta sulle strisce: donna in fin di vita

Torna su
BresciaToday è in caricamento