Mateju ubriaco alla guida: alcol nel sangue tre volte oltre il limite

E' stato denunciato per guida in stato d'ebbrezza il giocatore del Brescia Ales Mateju: nel sangue tracce di alcol tre volte superiori al limite di legge

Ales Mateju (fonte Facebook)

Davvero una serata da dimenticare per i due giovani giocatori del Brescia Calcio Ales Mateju e Nikolas Spalek, di 22 e 21 anni: al primo è già stata ritirata la patente, indagato per guida in stato di ebbrezza, il secondo rischia una denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale. E alle indagini della Polizia Locale si aggiungono un'automobile distrutta e i danni (da ripagare) al distributore di benzina di Via Orzinuovi, dove si sono schiantati.

E' questo il “tabellino” della notte brava di Mateju, Spalek e un amico che era con loro, il 18 novembre scorso: pare che i tre si siano dati alla festa (alcolica), esagerando con qualche bicchiere di troppo. Nonostante questo, Mateju si è messo comunque alla guida di un'Audi, finendo per schiantarsi contro le colonnine di un distributore di benzina.

Poteva andare peggio: Mateju è stato trasferito in ospedale per essere medicato, e poi sottoposto alle analisi di rito, alcol-test e droga-test. E se nel secondo caso è risultato negativo, è più che positivo l'esito dell'esame alcolemico: era alla guida dell'auto con un tasso alcolico tre volte superiore al consentito.

Cronaca di una notte brava

Inevitabile il ritiro della patente, e l'avvio di un procedimento penale: rischia la sospensione del documento di guida fino a 2 anni, oltre a una multa salatissima. E non è finita: mentre Mateju era in ospedale, Spalek sarebbe rimasto sul luogo dell'incidente.

Non da solo: sarebbe stato beccato a orinare sui distributori di benzina dal titolare della stazione di servizio. Da qui sarebbe poi nata un'accesa discussione: gli animi si sono placati solo a seguito dell'intervento degli agenti della Locale. Ma non è bastato: Spalek, probabilmente in preda a un incontrollabile stato d'ebbrezza, ha pure insultato i poliziotti. E adesso rischia una denuncia. Si attendono provvedimenti disciplinari anche da parte della società Brescia Calcio.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

  • Ma sbaglio o sabato scorso hanno giocato sia lui che Spalek? Una società SERIA li avrebbe lasciati fuori a prescindere

  • Non ti preoccupare che finalmente abbiamo un presidente con la p maiuscola non come quel buffone di Corioni capace a fare solo debiti

  • questo è il vero spirito sportivo bravi

  • Complimenti per la bravata!!! Speriamo che anche da parte del Brescia calcio vi sia una sanzione pecuniaria e disciplinare.

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Mazzette per le case finite all'asta: arrestati un immobiliarista e un ex dirigente sanitario

  • Economia

    Nel cuore della valle, affacciato sulla ciclabile: il bar-chiosco dei ciclisti cerca un gestore

  • Cronaca

    Una vita per la famiglia e l’azienda, morto l’imprenditore Silvano Antonini

  • WeekEnd

    Cosa fare a Brescia dal 24 al 26 maggio: i migliori eventi del weekend

I più letti della settimana

  • Professore si suicida in palestra, il corpo trovato da due studenti

  • Uccisa da un malore mentre sta pulendo casa: addio a Silvia

  • Auto sbanda in curva, poi la tragedia: chi era la vittima

  • La disperazione per la morte di Leonardo: "Eri un ragazzo speciale"

  • Si affaccia alla finestra di casa e precipita per 12 metri: muore bimba di 9 anni

  • Al volante ubriaco dopo un matrimonio, si schianta in auto con i tre figli piccoli

Torna su
BresciaToday è in caricamento