rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

1000 Miglia, al via la corsa più bella del mondo: tutti i vip in gara

Dall'attore Adrien Brody al cantante Alvaro Soler, come ogni anno sono tantissimi i vip che sfileranno (e correranno) alla Mille Miglia 2018, al via mercoledì pomeriggio da Brescia

Un breve elenco, che non guasta mai: ci sono cantanti e musicisti che la Mille Miglia la correranno davvero, come Pierò Pelù (insieme all'amata Gianna) o Guy Berryman, bassista dei Coldplay che per l'occasione attraverserà l'Italia in compagnia di Derek Hill, il figlio di Damon, campione del mondo di F1.

Ecco, i piloti famosi: Jochen Mass, Bernd Maylander (che in F1 guida le safety-car) e ancora Walter Rohrl che arriva dal rally. Poi gli imprenditori di grido come Patrizio Bertelli, amministratore delegato del gruppo Prada, il principe olandese Pieter Christian Van Oranje, cugino del re d'Olanda, l'attore premio Oscar Adrien Brody, che da anni non si perde mai una corsa.

I numeri della Mille Miglia 2018. Il “viaggio” per intero misura 1743 chilometri, in quattro tappe: da Brescia a Cervia, poi fino a Roma, da Roma a Parma e da Parma di nuovo a Brescia. Lungo il percorso si contano 112 prove cronometrate e 6 prove di media oraria. In tutto sono 725 gli equipaggi iscritti alla gara, provenienti da 44 Paesi del mondo: poco meno di un iscritto ogni tre è di nazionalità italiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

1000 Miglia, al via la corsa più bella del mondo: tutti i vip in gara

BresciaToday è in caricamento