Mamma Angelica, una furia sul ring: è campionessa del mondo di Mma

Ha 37 anni (e due figli) la nuova campionessa del mondo per la World Mixed Martial Arts Federation: si chiama Angelica Vezzoli, nome di battaglia Angyconda, e arriva da Urago d'Oglio

Fonte Facebook

Si chiama Angelica Vezzoli e arriva da Urago d'Oglio la nuova campionessa del mondo di Mma, arti marziali miste, per la World Mixed Martial Arts Federation (Wmmaf). Nota anche come Angy Bèla, il suo nome di battaglia è “Angyconda”.

Pochi giorni fa a Belgrado ha steso in due soli minuti la sua avversaria, conquistando così la Coppa del Mondo per la categoria dei 68 chilogrammi. Un risultato frutto di tante fatiche, allenamenti anche cinque volte a settimana, una passione (per la lotta e il combattimento) che la accompagna ormai da 20 anni.

Mamma di due bambini (oggi hanno 4 e 7 anni), Angelica è salita sul ring la prima volta a 17 anni, quando praticava kick-boxing. Dopo qualche anno (e vari titoli) una meritata pausa da mamma, poi di nuovo in pista: e i risultati non hanno tardato ad arrivare.

Sempre al suo fianco il marito Valerio Domi, che è pure il suo allenatore: uniti nella vita dalla loro stessa grande passione. Entrata nell'olimpo dei “Pro” da quasi un anno, non ha ancora perso un incontro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazza grave in ospedale per un'infezione: un altro caso dopo Veronica?

  • Operai al cimitero: la bara scivola, si rompe e fuoriesce la salma

  • La testa schiacciata tra la gru e il tetto: così è morto Antonio, padre di tre figli

  • Il dramma di Veronica: uccisa a 19 anni da una meningite fulminante

  • Giovane padre ucciso dalla malattia: "Te ne sei andato troppo presto, proteggici da lassù"

  • Si sente male all'Università, poi la situazione precipita: ragazza muore di meningite

Torna su
BresciaToday è in caricamento