rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Erbusco

Lo "squalo" bresciano è una ragazza giovanissima: il futuro del nuoto passa da Alessia

Ragazza da record nelle acque dei laghi bresciani: ha soltanto 19 anni

Di chilometri in acqua ne ha fatti, e ancora ne farà: ha soltanto 19 anni ma è già una piccola star nella sua categoria. Si chiama Alessia Feroldi, da Villa Pedergnana di Erbusco: il Giornale di Brescia la definisce come una delle più promettenti atlete italiane di nuoto in acque libera.

La sua prima grande impresa, quando aveva solo 17 anni: la traversata del Sebino, 22 chilometri da Sarnico a Pisogne. Nei mesi e negli anni ha continuato ad allenarsi, affinando la sua tecnica e le sue prestazioni. Le ultime due sono quasi da record.

Sabato 1 luglio ha corso (anzi, ha nuotato) la traversata da Torri del Benaco a Toscolano Maderno, sul lago di Garda: 1 ora e 58 minuti circa per percorrere ben sette chilometri. Storia di un impegno quotidiana: Alessia si allena tutti i giorni, un po' in piscina (a Palazzolo e Rovato) e un po' sul lago.

Sul Garda intanto ha vinto la sua gara, nonostante fosse la più giovane di tutte. Altro grande risultato poco più di un mese fa, sul lago Moro per la Moro Lake Swim Challenge, dove ha nuotato per oltre 3 chilometri. Il soprannome se lo merita tutto: Alessia lo "squalo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo "squalo" bresciano è una ragazza giovanissima: il futuro del nuoto passa da Alessia

BresciaToday è in caricamento