← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Asl di Travagliato: vaccini obbligatori, prenotazioni urgenti impossibili

Ho un problema con l'asl di travagliato. Con l'uscita del decreto sui vaccini i cittadini devono vaccinare o almeno prenotare il vaccino entro il 30 ottobre in modo da fare un'autocerticazione, che dichiari di aver fatto i vaccini obbligatori o quantomeno prenotati, da consegnare alle scuole.

A questo punto mi collego al sito asl della mia zona e vedo che l'unico modo citato per prenotare i vaccini è quello di telefonare nei giorni e orari prestabiliti. Provo per tre settimane a mettermi in contatto ma invano. La linea risulta libera con segreteria abbinata ma non c'è verso di parlare con un operatore o sistemi elettronici. Provo a chiedere ad altre asl ma tutte mi dicono che devo per forza contattare quella della mia zona. Esausto provo a contattare i carabinieri di Roncadelle che mi rimbalzano dicendo che non sanno cosa fare e che mi devo arrangiare a risolvere il problema del disservizio da solo.

Allora provo a contattare i carabinieri di travagliato che sembrano più disposti e infatti il giorno seguente fanno alcune chiamate e riescono a contattare la responsabile del asl in questione che giustificando il disservizio dichiara che non rispondono al telefono e non ricevono prenotazioni perché hanno tanto lavoro.potrebbero almeno mettere in avviso in segreteria telefonica invece di lasciar suonare il telefono invano. A questo punto non so più cosa fare per poter vaccinare mio figlio..non capisco come è possibile togliere un servizio sanitario così importante..se noi utenti della zona non riusciamo a prenotare rischiamo multe salatissime e il rifiuto a far frequentare le scuole solo perché non vogliono rispondere ad un telefono..grazie per l'attenzione.

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
BresciaToday è in caricamento