← Tutte le segnalazioni

Altro

Overeaters Anonymous: un aiuto concreto per chi ha problemi con il cibo

Via Giovanni Quarena, 8 · Gavardo

Buongiorno, mi chiamo Francesca e sono un membro di OA-OVEREATERS ANONYMOUS, un'associazione di auto mutuo aiuto (APS) che opera a livello mondiale,che offre aiuto disinteressato e gratuito a chi, come me, ha problemi col cibo. DAL PREAMBOLO DI OA: "Overeaters Anonymous (O.A.) è un’associazione di uomini e donne che, condividendo le proprie esperienze e sostenendosi reciprocamente, vivono il recupero dal mangiare compulsivo. Diamo il benvenuto a chiunque voglia smettere di mangiare in modo compulsivo. Non ci sono quote od imposte da pagare per essere membri; siamo autosufficienti attraverso le nostre contribuzioni e non sollecitiamo né accettiamo donazioni esterne. O.A. non è affiliata ad alcuna organizzazione pubblica o privata, movimento politico, ideologia o dottrina religiosa; non prendiamo posizione su controversie esterne. Il nostro scopo primario è di astenerci dal mangiare compulsivo e di portare questo messaggio a quelli che ancora soffrono."

Da Maggio 2015 è stato aperto un gruppo anche a Gavardo in provincia di Brescia ci ritroviamo ogni MARTEDI SERA dalle 20.30 presso la sede della ex-biblioteca via GIOVANNI QUARENA,8 qui in un gruppo di persone, condividiamo le nostre esperienze, la nostra forza e speranza ci aiutiamo a vicenda a riprendere in mano le nostre vite. tutto con l'aiuto dei 12 passi e delle 12 tradizioni di alcolisti Anonimi.

E' molto difficile far passare la comunicazione dell'esistenza del nostro gruppo sul territorio locale (Garda e vallesabbia), difficile anche perche ' le amministrazioni ci snobbano pensando di avere cose ben più importanti a cui dar retta, dopotutto è la nostra volonta' che non mettiamo in opera, ma al contrario sappiamo, noi dipendenti da cibo in eccesso, che la volonta' non c'entra, la nostra è una dipendenza, una vera e propria malattia che porta alla morte lenta e progressiva. Con OA ho capito che il cibo era solo la punta del problema ma sotto vi e' molto di piu'...

Francesca mangiatrice compulsiva

- Per chiarimenti
sito nazionale: www.overeatersanonymous.it
mail di gruppo: oa.ilvolo@gmail.com

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
BresciaToday è in caricamento