← Tutte le segnalazioni

Altro

Marcia No Tav a Calcinato

Ponte San Marco · Calcinato

Sono passate 24 ore dalla Marcia No Tav a Calcinato... un evento modello sul territorio per dimostrare all'opinione pubblica l'inutilità e i danni che questa opera apporterebbe ai territori interessati.

In questi giorni tutti i quotidiani locali hanno riempito pagine di proclami, di annunci che parlano di vittorie istituzionali a favore dell'opera, di azioni inutili per fermare il progetto, tanta pubblicità intimidatoria che non porta a nulla... loro sanno di essere in difetto, le amministrazioni locali hanno accettato tutto e niente... entrano in gioco grandi responsabilità che chiamano in causa i Sindaci, gli uffici tecnici competenti, le Regioni Lombardia e Veneto per dimostrare che il progetto ha i requisiti richiesti dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, che la VIA e la VAS siano nei limiti previsti dalla legge, che si possa escludere i rischi delle aree fortemente sismiche, che gallerie e barriere cementizie non creino ostacoli al flusso delle acque piovane e falde sotterranee, che ci sia chiarezza sui costi e benefici dell'opera... i Comitati Notav non si fermano, Corte dei Conti e Consiglio di Stato dovranno intervenire per fermare e modificare questo progetto obsoleto targato primi anni 90.

Nelle immagini possiamo notare la partecipazione della gente, delle istituzioni che credono, della passione per i territori, fortemente saccheggiati a dismisura. Diciamo basta a questo massacro, diciamo basta ai veleni, diciamo basta alle discariche, diciamo viva alla speranza in questo Paese... #Notav perché inutile e dannosa alla vita.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Vista la situazione di crisi del paese,e' assurdo sperperare intense risorse, miliardi di euro,la tav costa piu' di 50 mil,ni/km, causando danni ingenti ad un area da tutelare, quando sulla linea esistente si possono far viaggiare i treni fino a oltre 150 km/h, come dimostrato da studi, senza sperperare soldi e danneggiare l' ambiente.

Segnalazioni popolari

  • Farmacie di turno aperte a Brescia dal 8 al 18 agosto

  • Temporale a Castelcovati

Torna su
BresciaToday è in caricamento