rotate-mobile
Scuola Rudiano

Idrogeno e ossigeno a confronto in un'esilarante intervista: studentessa bresciana vince il premio Federchimica

È Valentina Tardini, studentessa delle scuole medie di Rudiano, una delle vincitrici del concorso Nazionale di Federchimica

Valentina Tardini della scuola media di Rudiano ha vinto il premio di Ferchimica nella categoria “Gas dell’aria", con il progetto “Intervista doppia: idrogeno e ossigeno a confronto”. 

L’elaborato è un’intervista doppia che mette a confronto, in modo originale e creativo, idrogeno e ossigeno. La giuria ha molto apprezzato la scelta, ritenendo i dialoghi divertenti e ricchi di contenuti scientifici pertinenti. Un lavoro 'unico nel suo genere' , quello della studentessa della classe 2° C, si legge nella nota stampa diffusa da Federchimica.

Il concorso, destinato alle scuole medie, è promosso ogni anno dalla Federazione nazionale dell’Industria chimica, insieme al Miur. L’edizione di quest’anno ha ricevuto oltre 500 progetti da tutta Italia e ha coinvolto più di 6.000 studenti.

Il premio ha l’obiettivo di migliorare la conoscenza della chimica e valorizzare il suo contributo al benessere dell’umanità, potenziare l’interazione tra scuola, territorio e industria chimica e orienta
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idrogeno e ossigeno a confronto in un'esilarante intervista: studentessa bresciana vince il premio Federchimica

BresciaToday è in caricamento