rotate-mobile
Politica

Tesserini venatori, dal 2019 saranno spediti a casa dei cacciatori

Rolfi: "Una semplificazione burocratica richiesta dal mondo venatorio lombardo"

Grazie a un provvedimento approvato dalla giunta regionale lombarda su proposta dell'assessore all'agricoltura, alimentazione e sistemi verdi Fabio Rolfi, dalla stagione venatoria 2019 il tesserino sarà inviato direttamente a casa dei cacciatori lombardi attraverso il servizio postale.

"Abbiamo accolto una richiesta da tempo avanzata dal mondo venatorio, soprattutto in provincia di Brescia e di Bergamo" ha dichiarato Rolfi.

"Con questo intervento - ha aggiunto l'assessore - miriamo a superare incombenze burocratiche e disguidi. Ci sono state infatti diverse problematiche nella distribuzione avvenuta attraverso gli enti locali. Scegliamo in questo modo una via molto semplice, uniforme e senza intermediari che consentirà al cacciatore, che già paga le tasse regionali, di avere direttamente a casa il tesserino, un titolo funzionale alla attività di caccia. Dall'altro lato togliamo una incombenza anche agli enti locali".

"La Regione Lombardia prosegue nel lavoro di semplificazione - ha concluso Rolfi - per favorire l'attività venatoria e ridurre la burocrazia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tesserini venatori, dal 2019 saranno spediti a casa dei cacciatori

BresciaToday è in caricamento