rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Rovato, Valentina Bergo: "Semplicemente liberi dai partiti"

Semplicemente per Rovato rivendica le scelte che hanno portato alla nascita del Movimento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

LIBERI DAI PARTITI
Semplicemente per Rovato rivendica le scelte che hanno portato alla nascita del Movimento

Semplicemente per Rovato si è sempre presentato alla cittadinanza Rovatese come Movimento Civico libero da condizionamenti di partito e il suo spirito resta immutato.

Perché affermiamo con forza l'essere "LIBERI DAI PARTITI!"? Gli ultimi due anni e mezzo sono la conferma che questo pensiero, che fin dalla nascita di Semplicemente rimarchiamo, è corretto. Infatti, si è visto come gli interessi dei Partiti non coincidono con quelli della cittadinanza.

E' per questo motivo che torniamo ad affermare con forza che Semplicemente per Rovato è la casa politica di tutti i cittadini, non ci interessa se sono tesserati a un partito, oppure se lo sono stati. Per noi fondamentale è che a livello comunale ci si spogli di tutte le casacche per indossare la maglia della città di Rovato.

E' ormai evidente che i problemi del territorio di Rovato, non hanno colorazione partitica! E' impensabile sostenere che sistemare una strada, potenziare le strutture scolastiche, dare servizi di sostegno ai nostri anziani, implementare la sicurezza, etc. sono azioni politiche considerate come prerogativa di un partito o l'altro.

Queste necessità non possono essere considerate di destra, di centro o di sinistra, per Noi sono Semplicemente esigenze importanti alle quali cercare di dare le migliori risposte.

Durante l'ultima tornata elettorale i rovatesi ci hanno premiato con il 18% dei consensi, il miglior risultato elettorale ottenuto da una Lista Civica completamente slegata dai partiti. Forti di questo risultato abbiamo deciso di proseguire per la strada intrapresa.

A queste elezioni amministrative presentiamo un progetto civico che vede candidato Diego Zafferri, rovatese di nascita e libero dalle influenze dei partiti, supportato da due realtà civiche anch'esse libere dai partiti: Semplicemente per Rovato e RilanciAMO Rovato.

Tre priorità per il nostro programma: sicurezza, scuola e servizi sociali in un'ottica di attenzione ai bisogni dei nostri concittadini. Con questo presupposto annunciamo "il taglio di 20mila euro annui dallo stipendio di Sindaco e Giunta" se saremo eletti per realizzare un programma di 5 anni a vantaggio di scuola e servizi sociali a dimostrazione di come non si fa politica solo per avere e di come i primi a "tirare la cinghia" devono essere coloro che amministrano in contrapposizione alla logica degli ultimi anni che ha visto la creazione di cariche politiche inutili e per giunta retribuite.

Valentina Bergo

Semplicemente per Rovato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rovato, Valentina Bergo: "Semplicemente liberi dai partiti"

BresciaToday è in caricamento