rotate-mobile
Politica Desenzano del Garda / Lungolago Cesare Battisti

PGT Desenzano: il risultato in numeri

PGT Desenzano: metrature e volumetrie, il risultato in numeri. Fonte: Partito Democratico

pd-2

PGT Desenzano: il risultato in numeri

AMBITI  di  TRASFORMAZIONE  RESIDENZIALE / PROGRAMMI  INTEGRATI di INTERVENTO

Il P.G.T. di Anelli prevedeva 236.430 m3 di edificabilità in zona agricola.

Quello da noi approvato ha ridotto quella volumetria di circa 105.000 m3, oltre all’eliminazione dei circa 94.000 m3 dei PII Grezze e Tassere.

Il Consiglio Comunale ha infatti cancellato questi ultimi come ambiti di trasformazione all'interno del PGT da cui sono spariti. Bisognerà poi attendere il corso della giustizia amministrativa ordinaria per sapere se questi due PII resteranno in vita o verranno definitivamente azzerati.

Dunque quasi un totale azzeramento delle nuove previsioni e la sola riconferma degli ambiti già previsti dal Piano regolatore del 2006.

AMBITI  di  TRASFORMAZIONE  a  DESTINAZIONE  prevalentemente  PRODUTTIVA

Il PGT di Anelli prevedeva quattro  SUAP per un totale di 86.894 mq, mentre il Piano delle Regole prevedeva otto SUAP per un totale di 60.989 mq, quindi 147.883 mq in tutto.

Era inoltre previsto un SUAP in viale Motta (area di proprietà dei Rogazionisti), la cui superficie é di 40.940 mq, di cui però non veniva indicata la superficie utilizzabile di trasformazione, ma solo la destinazione: alberghiera.

Il Consiglio Comunale ha accolto la proposta della Giunta,  per cui tutte le previsioni di SUAP sono state eliminate.

Il Partito democratico esprime la propria soddisfazione per il risultato ottenuto con la revoca/annullamento del PGT della precedente Amministrazione e con l’approvazione dell’attuale PGT da parte del Consiglio comunale del 19/20/21 dicembre 2012. Approvazione, vale sottolinearlo, avvenuta senza alcun voto contrario ma con 10 voti favorevoli (maggioranza) e 5 astensioni (minoranza).

(fonte: Partito Democratico)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PGT Desenzano: il risultato in numeri

BresciaToday è in caricamento