rotate-mobile
Politica Piazza della Loggia

Brescia, approvato PGT. Adriano Paroli: «Pianificazione verde come non mai»

Grandi parole di soddisfazione per il primo cittadino di Brescia, protagonista con la maggioranza della lunga epopea del PGT cittadino. Alle 16.16 è scoccata l’ora X, tra abbracci simbolici e applausi sinceri

Ore 16 e 16. Ci voleva il destino per una coincidenza come questa, la liberazione dell’approvazione del PGT, e poi in Consiglio lo scrosciare degli applausi della maggioranza. Le strette di mano e i cenni d’intesa, il sorriso e l’abbraccio simbolico tra il sindaco Paroli e l’assessore Vilardi: "Questo PGT si doveva fare, questo PGT è stato fatto".

“Questo era il tema più importante di tutta la legislatura – sottolinea infatti il primo cittadino – Siamo riusciti a progettare, a elaborare e infine a consegnare alla città il Piano che avevamo in mente, il Piano che volevamo. Oggi abbiamo approvato un PGT che mette in gioco tutte le funzioni di questa città, tutti i servizi richiesti da tempo”.

Grande soddisfazione, senza ombra di dubbio. “Questa è una pianificazione verde, verde come non mai. Abbiamo coniugato lo sviluppo con la giusta tutela del territorio. Ne abbiamo sentite tante di sciocchezze, la vera differenza l’abbiamo fatta noi. Abbiamo riempito il PGT di ambiente, invece che riempirci solo la bocca”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia, approvato PGT. Adriano Paroli: «Pianificazione verde come non mai»

BresciaToday è in caricamento