rotate-mobile
Politica

Turismo, Magoni: "Lombardia protagonista alla borsa internazionale del turismo"

Evidente la soddisfazione dell'assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, Lara Magoni: "Alla Bit la Lombardia ha messo in mostra le sue eccellenze"

Oltre 1.350 incontri con buyer nazionali ed internazionali per presentare itinerari, prodotti turistici ed esperienziali, grazie all'impegno dei 48 operatori del B2B e dei 16 stakeholder presenti presso l'area espositiva di oltre 700 metri quadrati. Inoltre, 34 eventi aperti al pubblico per illustrare iniziative e progetti di promozione turistica dei territori. Sono questi i numeri vincenti di Regione Lombardia alla tre giorni della Bit, la Borsa Internazionale del Turismo che si è tenuta a Milano dal 10 al 12 febbraio.

Evidente la soddisfazione dell'assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, Lara Magoni: "Alla Bit la Lombardia ha messo in mostra le sue eccellenze, riscontrando il gradimento di migliaia di visitatori. Dai laghi alle montagne,dalle città d'arte ai percorsi enogastronomici, siamo stati in grado di far apprezzare ad un palcoscenico internazionale le nostre meraviglie, all'insegna di un'offerta turistica variegata e capace di soddisfare, grazie al forte spirito di accoglienza e a strutture ricettive all'avanguardia, ogni tipo di esigenza. Sono orgogliosa di poter rappresentare una realtà così ricca di proposte. E sono particolarmente felice di aver realizzato quella che per me era la mission di questa edizione fieristica: dar vita ad una BIT dei territori".

Grande successo ed interesse hanno suscitato le quattro aree tematiche che hanno caratterizzato la presenza di Regione Lombardia a fieramilanocity: da Leonardo500, in onore del cinquecentenario dalla morte di Leonardo Da Vinci, a Lombardia Segreta, per riscoprire tradizioni, autenticità e insospettati tesori nascosti attraverso la storia della regione, dei suoi borghi e degli scorci più inediti, passando per le attività legate allo sport e alla natura con Lombardia Active, fino a Sapore inLombardia, per approfondire la tradizione e la cultura enogastronomica della regione. 

Lo stand lombardo è stato poi grande protagonista dello 'special event' dedicato alla candidatura di Milano e Cortina per le Olimpiadi invernali del 2026: a promuovere la scelta della candidatura congiunta, i presidenti di Regione Lombardia e Regione Veneto, Attilio Fontana e Luca Zaia, che insieme a Marco Magnifico, vicepresidente FAI, hanno presentato con un video di promozione turistica il valore di quella che è già stata definita la 'Strada delle Olimpiadi'.

Tra le partnership strategiche presentate durante BIT spicca inoltre quella tra Regione Lombardia e Regione Puglia. Un'iniziativa che ha coinvolto oltre 60 buyer internazionali e la stampa in un incontro che ha avuto come palcoscenico il suggestivo Belvedere Jannacci di Palazzo Pirelli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, Magoni: "Lombardia protagonista alla borsa internazionale del turismo"

BresciaToday è in caricamento