rotate-mobile
Politica Calcinato

Lions Club Colli Morenici: da Bianchi a Manili nel segno della continuità

Al ristorante Baratello di Calcinato, sede del Lions Club Colli Morenici, il passaggio delle cariche tra il presidente uscente Renato Carlo Bianchi e il nuovo presidente Luigi Manili

Un giovedì culturale per il passaggio “ufficiale” delle cariche al Lions Club Colli Morenici. La location: la Sala delle Cerimonie del ristorante Baratello di Calcinato, la sede del club. Ospite della serata il grande Ezio Movili, leader dello storico gruppo musicale bresciano “I Pipers”: serata conviviale e allegra, per celebrare e presentare la nuova annualità lionistico, dopo il passaggio delle cariche presidenziali tra il Past President Renato Carlo Bianchi e il nuovo presidente Luigi Manili.

Il dottor Luigi Manili è responsabile del reparto di degenza femminile U.O. Nefrologia del Civile di Brescia: vanta una lunga e prestigiosa carriera nel nosocomio cittadino, dove lavora dal 1980 con serietà, sensibilità e professionalità. Dirigente medico, negli anni '90 è stato incaricato dell'insegnamento di Nefrologia e Dialisi presso la scuola infermieri professionali dell'Ussl 41 di Brescia, dal 1991 è invece professore presso la scuola di specializzazione in Nefrologia dell'Università degli Studi di Brescia.

La sua carriera, non solo accademica: Luigi Manili ha presentato relazioni in numerosi congressi medico-scientifici, a corsi di aggiornamento, e ha pubblicato lavori scientifici in vari campi d'interesse. Sposato con la professoressa Alessandra Barone, anche lei molto conosciuta a Montichiari per i lunghi anni di insegnamento all'istituto Don Milani, dove è tuttora vicepreside.

Questo il motto della nuova annualità: rinnovare l'impegno lionistico “alla vicinanza e al sostegno al territorio”. “Particolare attenzione – spiega ancora Manili – sarà dedicata, come obiettivo primario, ai giovani e alla scuola sul nostro territorio”. Work in progress: nelle prossime settimane saranno rivelati i primi progetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lions Club Colli Morenici: da Bianchi a Manili nel segno della continuità

BresciaToday è in caricamento