rotate-mobile
Politica Adro

Adro: bonus affitti, dovrà pagare il Sindaco Lancini

Accolte dal giudice le due ingiunzioni di pagamento nei confronti del sindaco di Adro Oscar Lancini. La vicenda nasce con l'ordinanza del Comune di Adro sul bonus affitti

Sono state accolte ieri mattina dal giudice le due ingiunzioni di pagamento nei confronti del sindaco di Adro Oscar Lancini. La vicenda nasce con l'ordinanza del Comune di Adro sul bonus affitti, dal quale venivano esclusi i cittadini extra UE. In due occasioni (primo grado e appello) il giudice aveva dato torto al sindaco il quale ha riaperto il bando sul bonus affitti perché obbligato ma senza copertura finanziaria perché, a detta sua, questa non era prevista dal giudice.

Da qui le ingiunzioni di pagamento (per altrettanti ricorrenti che hanno diritto al bonus affitti) e l'accoglimento da parte del giudice. “Dopo le due ingiunzioni di pagamento «sperimentali» - spiega una nota della Cgil - nelle prossime settimane ne seguiranno un'altra trentina, in modo tale da dare risposta positiva a tutti coloro che avevano fatto domanda per il bonus ma non hanno ricevuto i soldi dal Comune. Il sindaco di Adro, molto attivo nell'impegnare denaro pubblico per le proprie campagne ideologiche e discriminatorie, oltre al bonus dovrà ovviamente accollarsi anche le spese processuali dei ricorsi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adro: bonus affitti, dovrà pagare il Sindaco Lancini

BresciaToday è in caricamento