rotate-mobile
Politica Flero

Flero: troppo cemento nel vecchio Pgt, abrogato e riscritto

La nuova amministrazione flerese guidata dal sindaco Nadia Pedersoli, a distanza di due mesi dall'insediamento, ha abrogato la delibera di approvazione del Piano di Governo del Territorio approvato dalla vecchia amministrazione

La nuova amministrazione flerese guidata dal sindaco Nadia Pedersoli, a distanza di due mesi dall'insediamento, ha abrogato il 5 agosto scorso la delibera di approvazione del Piano di Governo del Territorio approvato dalla vecchia amministrazione.

Quello che attende il nuovo Pgt non sono semplici modifiche, ma una completa riscrittura che ha come fulcro la tutela dell’ambiente e del territorio, fuori da una logica da mercato immobiliare, soprattutto in una fase di crisi, dove già molte abitazione costruite sono rimaste invendute. Insomma, puntare alla qualità della vita. Proprio per questo, in primis verrà il Parco del Montenetto.

Sono state così cancellate 340mila m/q di area edificabile, e la strada di collegamento che doveva completare le opere dello svincolo autostradale della Strada Provinciale 19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flero: troppo cemento nel vecchio Pgt, abrogato e riscritto

BresciaToday è in caricamento