rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

"La Metro per la Festa è sempre piena, la Lega pensi ai suoi fallimenti"

Umberto Gobbi risponde alle accuse lanciate su Facebook dall'assessore del Caroccio Simona Bordonali. Dura anche la replica dell'assessore alla mobilità in Loggia Federico Manzoni

A scatenare la polemica era stata l'assessore regionale Simona Bordonali. L'esponente del Carroccio si era  scagliata, attraverso un post pubblicato su Facebook, contro la possibilità per gli utenti della festa antagonista di fruire di corse straordinarie organizzate ad hoc in coincidenza della manifestazione. "È ormai chiaro - scriveva la Bordonali - che il sindaco di Brescia è ostaggio dell'estrema sinistra e dei centri sociali". 

Un post al vetriolo, nel quale chiedeva anche le dimissioni del sindaco Emilio Del Bono, al quale ha replicato duramente l'assessore alla Mobilità Federico Manzoni definendo la polemica come "pretestuosa" e "fuorviante", precisando, inoltre, che le corse ad hoc si devono non a questioni ideologiche, ma sono tese a diminuire il traffico e a ridurre gli incidenti. 

Non ha tardato ad arrivare anche la risposta, sempre mezzo Facebook di Uberto Gobbi di Radio Onda d'Urto, il quale ha pubblicato le fotografie della metropolitana gremita di gente nella sere della festa - nel suo attacco la Bordonali aveva parlato di corse deserte. "Vetture piene di gente che usa responsabilmente il trasporto pubblico - ha scritto Gobbi nel post di risposta - . Forse alla Lega non piace perché dimostra la maturità di chi frequenta la Festa e fa venire in mente il fallimento del progetto "Brindo con prudenza" della giunta Paroli-Rolfi, pensato per chi andava in discoteca"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Metro per la Festa è sempre piena, la Lega pensi ai suoi fallimenti"

BresciaToday è in caricamento