rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Rolfi: «Alleanza politica Lega-Pdl non c'é più: no a macelleria sociale»

Il vicesindaco e segretario provinciale della Lega Nord detta la nuova linea del partito cielodurista. "Lega Nord per l'indipendenza della Padania" è il nome che adotteranno tutti i gruppi eletti nelle amministrazioni locali nel bresciano

"L'alleanza politica Lega-Pdl non c'é più: faremo dura opposizione alla macelleria sociale contro il Nord, che colpisce i soliti noti con la reintroduzione dell'Ici e la soppressione delle pensioni di anzianità".

L'annuncio arriva dal segretario della Lega Nord della provincia di Brescia e vicesindaco della città, Fabio Rolfi. Il Carroccio bresciano attuerà, quindi, "una politica di differenziazione chiara dei gruppi politici anche a livello territoriale", come già sta succedendo a Desenzano del Garda.

"Lega Nord per l'indipendenza della Padania" è il nome che dovranno adottare tutti i gruppi eletti nelle amministrazioni locali nel bresciano. A palazzo Loggia "si arriverà al 2013", cioé alla fine del mandato, assicura Rolfi, che continua "porteremo a termine gli impegni presi con gli elettori, ma è chiaro che l'alleanza con il Pdl va rinegoziata su nuove basi". Anche il consiglio comunale di Brescia, ha concluso Rolfi, "diventa sede di battaglia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rolfi: «Alleanza politica Lega-Pdl non c'é più: no a macelleria sociale»

BresciaToday è in caricamento