rotate-mobile
Politica Soiano del Lago

Faceva benzina con i soldi dei cittadini, condannato l’ex sindaco Vezzola

E' stato condannato a due anni di reclusione l'ex sindaco di Gavardo Emanuele Vezzola: l'accusa è di peculato, quando lavorava al Comune di Soiano

A marzo l'udienza preliminare, con la richiesta del rito abbreviato da parte di Vezzola, sempre a marzo anche un'udienza intermedia per un'integrazione probatoria. Il 12 luglio scorso la discussione, adesso la sentenza: due anni di reclusione per peculato, per i fatti della carta carburante del municipio di Soiano, senza condizionale e con 3000 euro di provvisionale, somma di denaro liquidata dal giudice alla parte danneggiata.

Il rito abbreviato ovviamente non preclude i successivi gradi di giudizio: tutto rimarrà dunque congelato in attesa del loro esaurimento, in vista di un probabile ricorso in Appello e poi in Cassazione. Vezzola da qualche giorno non è più sindaco di Gavardo, dopo quasi due mandati: alla fine di giugno ha rassegnato le sue dimissioni, irrevocabili dal 20 luglio scorso.

Era comunque sospeso da più di 18 mesi, a seguito di una condanna in primo grado (a un anno) per abuso d'ufficio, poi confermata in appello circa un mese fa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faceva benzina con i soldi dei cittadini, condannato l’ex sindaco Vezzola

BresciaToday è in caricamento