rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Regionali Lombardia 2013

Lombardia: il PD approva le liste, confermati i consiglieri uscenti

L'assemblea regionale del Pd ha approvato le liste per le regionali 2013: confermati i consiglieri uscenti. A Brescia sarà capolista Gian Antonio Girelli

Sono liste con conferme dei consiglieri regionali uscenti e alcuni nomi nuovi, quelle approvate in serata dall'assemblea regionale del Pd in vista delle elezioni in Regione Lombardia.

In provincia di Milano è capolista il consigliere Fabio Pizzul. In corsa nel capoluogo lombardo anche la vicepresidente del Consiglio regionale Sara Valmaggi e il segretario generale della Cgil di Milano Onorio Rosati.

Riconfermato il capogruppo regionale del Pd Luca Gaffuri, capolista a Como, mentre guida la lista di Bergamo il segretario regionale lombardo del partito Maurizio Martina.

E' capolista a Brescia il consigliere Gian Antonio Girelli, a Lodi il consigliere Fabrizio Santantonio, a Monza Enrico Brambilla e a Pavia Giuseppe Villani. Guida la lista della provincia di Varese il renziano Alessandro Alfieri.

- Regionali 2013: tutti i candidati a Brescia del PD

Tra i nomi nuovi la capolista della provincia di Mantova Sara Yahia, 29 anni, segretario del circolo del Pd di San Giorgio, Maura Ruggeri, capolista a Cremona e capogruppo del Pd cittadino, Roberto Pietrobelli a Lecco e Giacomo Ciapponi a Sondrio. Si ricandida, nella lista di Cremona, anche il consigliere regionale Agostino Alloni.

I nomi dei candidati sulle liste saranno in ordine alfabetico, alternati uomo-donna come prevede la legge regionale. Non saranno in corsa i consiglieri regionali Giuseppe Civati e Franco Mirabelli, candidati rispettivamente per Camera e Senato alle elezioni politiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lombardia: il PD approva le liste, confermati i consiglieri uscenti

BresciaToday è in caricamento