rotate-mobile
Regionali Lombardia 2013

Maroni: «Macroregione? Umberto Ambrosoli è un imbroglione»

Così il segretario leghista durante un'assemblea Lega Nord, organizzata in città per la campagna elettorale: "L'ha inserita nel suo programma e nemmeno lo sa"

"Quando diciamo una cosa noi non va bene, se la stessa cosa la dicono loro si". Lo ha dichiarato Roberto Maroni, ieri in città per la campagna elettorale, riferendosi a quanto dichiarato da Umberto Ambrosoli sulla macroregione.

"Nel programma di Ambrosoli c'è la macroregione. Stamattina ha detto no alla macroregione. Poi, - ha continuato Maroni - quando gli ho fatto notare che nel suo programma c'era, ha detto 'ma sì, c'é, è vero, forse non l'avevo scritto io o non l'avevo riletto bene. Però diciamo che la nostra è giusta e quella di Maroni no'. Sono i soliti imbroglioni, sono i soliti cialtroni".

La macroregione, ha ribadito il candidato leghista alla presidenza della regione Lombardia, "é un grande progetto, è l'unico progetto utile al Nord: mettere insieme le regioni per giocare un ruolo fondamentale in Italia e in Europa".

Il leader del Carroccio ha poi commentato la manifestazione organizzata dal centrosinistra in piazza Duomo, a Milano, alla quale era presente anche Romano Prodi: "E' il nuovo che avanza, il nuovo che arretra. Con lui sul palco, siamo tornati indietro di 20 anni, a proposito delle novità".

"Anche Prodi - ha aggiunto - hanno tirato fuori dalla naftalina". E su Pierluigi Bersani, che ha messo Maroni al primo posto nella 'hit' delle balle, "noi abbiamo delle idee, dei programmi, dei progetti ambiziosi. Loro hanno solo insulti, critiche e barzellette. Questa è la differenza. Non sono favole - ha detto il candidato alla presidenza della regione Lombardia - sono progetti concreti che vogliamo realizzare, progetti ambiziosi. Loro non hanno idee, solo critiche e insulti, nient'altro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maroni: «Macroregione? Umberto Ambrosoli è un imbroglione»

BresciaToday è in caricamento