rotate-mobile
Elezioni Flero

Elezioni comunali: correrà anche Aimo Diana. Tre candidati senza rivali

27 comuni saranno chiamati alle elezioni per il cambio (o la conferma) dei primi cittadini. Tre sindaci sono già sicuri della vittoria.

La corsa verso la poltrona di primo cittadino sarà una battaglia lunga e faticosa? Non per tutti. Dei 27 comuni chiamati alle elezioni di primavera, il prossimo 5 giugno, tre infatti hanno già virtualmente il sindaco visto che i candidati non hanno avversari: stiamo parlando dei paesi camuni di Ono San Pietro, Incudine e Ossimo. Per loro l’unica incognita sarà il quorum, che dovrà essere almeno del 50%.  

Complessivamente i candidati sindaco sono 67. 96mila i maggiorenni bresciani chiamati alle urne. Il comune più popoloso dove si vota è Bagnolo Mella, con 9.575 residenti, il più piccolo Anfo con soli 381. Per Bienno si tratterà della prima tornata elettorale in unione con Prestine. Le donne? Contano solo 13 candidati sul totale di 67. 

La notizia che nella giornata di ieri ha fatto più rumore è stata la discesa in campo di Aimo Diana. L’ex difensore del Brescia (ma anche di Verona, Parma, Reggina, Sampdoria, Palermo, Torino, Bellinzona, Lumezzane e Trento), e per una parentesi anche della Nazionale (13 presenze), ed attuale allenatore della Feralpi Salò in Lega Pro, ha deciso di correre in una lista civica a fianco dell’attuale sindaco (di area Pd) di Flero Nadia Pedersoli che va in cerca della riconferma dopo il primo mandato. A Pontoglio è confermata la discesa in campo della vedova Raccagni a fianco del candidato Alessandro Seghezzi. In bocca al lupo a tutti.

Tutti i comuni al voto:
ANFO – ARTOGNE – AZZANO MELLA – BAGNOLO MELLA – BIENNO – BOVEGNO – CAPRIANO DEL COLLE – CASTELMELLA – COLLEBEATO – COLLIO – CORTE FRANCA – ESINE – FLERO – INCUDINE – ISORELLA – LOSINE – MONIGA DEL GARDA – NAVE – ONO SAN PIETRO – OSSIMO – PIANCAMUNO – PIANCOGNO – POLPENAZZE DEL GARDA – PONCARALE – PONTOGLIO – SOIANO DEL LAGO – TORBOLE CASAGLIA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali: correrà anche Aimo Diana. Tre candidati senza rivali

BresciaToday è in caricamento