rotate-mobile
Elezioni

Guia Termini: va in Parlamento a 33 anni con una campagna elettorale da 120 euro

Si chiama Guia Termini, ha 33 anni e viene da Treviglio: è stata eletta in Parlamento per il Movimento 5 Stelle con una campagna elettorale da 120 euro

Guia Termini viene da Treviglio, ha 33 anni, è la prima “grillina” bergamasca eletta in Parlamento: la sua storia è ancora tutta da scrivere, ma intanto è cominciata. E con un dato a dir poco significativo, come scrive L'Eco di Bergamo: la sua campagna elettorale è costata poco più di 120 euro, i soldi per qualche manifesto, “la benzina per andare in giro”.

Giovane e volenterosa, come è giusto che sia alla sua età: in tasca una laurea in ingegneria gestionale, al momento lavora alla Hanes Italy di Grassobbio. “Mi sento travolta dalle emozioni”, racconta con un pizzico di orgoglio.

“Me lo dicevano tutti che avevo molte possibilità di essere eletta – ha detto ancora all'Eco – Ma un conto è crederci, un altro è vederlo diventare realtà”. E' da circa tre anni che è attivista dei 5 Stelle, da quando ha cominciato a seguire da vicino l'unico consigliere comunale pentastellato di Treviglio.

Di certo un bel salto, e un bel viaggio. La prima cosa da fare, spiega, è tornare al lavoro “e confrontarmi con l'ufficio Risorse umane”. Poi si partirà per davvero, con tanto impegno. “E' una grande responsabilità, ce la metterò tutta. Non avendo ricevuto finanziamenti da nessuno, mi sento libera di portare avanti quello in cui credo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guia Termini: va in Parlamento a 33 anni con una campagna elettorale da 120 euro

BresciaToday è in caricamento