Elezioni Comunali: nel bresciano 29 comuni al voto, 85 candidati sindaco

La provincia di Brescia vede schierati 85 candidati sindaco (70 uomini e 15 donne) e altrettante liste di aspiranti consiglieri comunali. Domenica 15 e Lunedì 16 saranno aperti i seggi

E’ tutto pronto per le elezioni del  15-16 maggio. Dopo la lunga campagna elettorale finalmente ora la palla passa agli elettori che dalle urne faranno uscire i vari sindaci del bresciano. Una provincia che vede schierati 85 candidati sindaco (70 uomini e 15 donne) e altrettante liste di aspiranti consiglieri comunali. Le liste saranno meno affollate rispetto al passato grazie alla riforma voluta da Tremonti. Per tirare la cinghia, infatti, si eleggeranno 107 consiglieri comunali in meno rispetto a cinque anni fa.

Nel particolare: a Ospitaletto e Bagnolo Mella (con Nave e Castel Mella sono i 4 comuni sopra i 10 mila abitanti interessati alle consultazioni) si affronteranno quattro liste, così come in molti altri centri più piccoli. Il record di liste in corsa, però, spetta a Cortefranca e Pontoglio dove, i candidati sindaco sono cinque. A Barghe, dove si è presentata una sola lista, servirà soltanto la maggioranza dei votanti.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lastre di cemento sfondano la cabina del tir: strada chiusa e caos traffico

  • Addio Elisabetta, una lunga lotta contro il cancro: "Sei stata un esempio per tutti"

  • Scende dal bus e attraversa la strada: ragazzino travolto sotto gli occhi degli amici

  • Ucciso dalla malattia, addio al giovane Davide: "Lascia dei ricordi bellissimi"

  • Tragico incidente mentre torna a casa dal lavoro: muore padre di famiglia

  • Malore al volante, si schianta nel campo e muore: a bordo dell'auto anche moglie e amici

Torna su
BresciaToday è in caricamento