Elezioni Comunali: nel bresciano 29 comuni al voto, 85 candidati sindaco

La provincia di Brescia vede schierati 85 candidati sindaco (70 uomini e 15 donne) e altrettante liste di aspiranti consiglieri comunali. Domenica 15 e Lunedì 16 saranno aperti i seggi

E’ tutto pronto per le elezioni del  15-16 maggio. Dopo la lunga campagna elettorale finalmente ora la palla passa agli elettori che dalle urne faranno uscire i vari sindaci del bresciano. Una provincia che vede schierati 85 candidati sindaco (70 uomini e 15 donne) e altrettante liste di aspiranti consiglieri comunali. Le liste saranno meno affollate rispetto al passato grazie alla riforma voluta da Tremonti. Per tirare la cinghia, infatti, si eleggeranno 107 consiglieri comunali in meno rispetto a cinque anni fa.

Nel particolare: a Ospitaletto e Bagnolo Mella (con Nave e Castel Mella sono i 4 comuni sopra i 10 mila abitanti interessati alle consultazioni) si affronteranno quattro liste, così come in molti altri centri più piccoli. Il record di liste in corsa, però, spetta a Cortefranca e Pontoglio dove, i candidati sindaco sono cinque. A Barghe, dove si è presentata una sola lista, servirà soltanto la maggioranza dei votanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • All'ospedale Civile una paziente col Coronavirus, controlli su 5 bresciani

  • Coronavirus, contagiati altri due bresciani: primo caso sospetto in città

  • Emergenza Coronavirus: 4 casi positivi al Civile, c'è il primo bresciano

  • "Non so come l'ho preso": parla la ginecologa positiva al coronavirus

  • Secondo caso bresciano di Coronavirus: è una ginecologa di 36 anni

  • Incidente a Pozzolengo: neonato di Lonato muore in ospedale

Torna su
BresciaToday è in caricamento