rotate-mobile
Politica Desenzano del Garda

Desenzano: Luigi Cavalieri contro i tagli alle corse decisi da Navigarda

Continua la protesta contro i tagli al 30% delle corse sul Benaco decisi da Navigarda. Luigi Cavalieri, neo canddato sindaco per Pdl-Udc al comune di Desenzano: "In gioco c'è una componente importante per il turismo lacustre"

Anche il candidato sindaco a Desenzano per la coalizione Pdl-Udc Luigi Cavalieri si mobilita contro i tagli alle corse della Navigarda: "L’annunciata riduzione del 30% rappresenta per il lago di Garda una sgradita, spiacevole sorpresa e l’annuncio deve vedere la mobilitazione generale di quanti hanno a cuore l’economia del nostro lago".

Un autorevole esponente del Pdl Mauro Parolini si è già mobilitato ed ha presentato una mozione in Regione con cui si chiede alla giunta lombarda di sollecitare il  governo ad una soluzione di emergenza.

"In gioco c’è una componente importante per il turismo lacustre. Mi auguro - continua Cavalieri - che l’intervento del consigliere regionale Parolini, che ha trovato sulla mozione, di cui è primo firmatario, l’adesione trasversale di altri tredici colleghi, possa sortire l’effetto sperato attraverso l’esenzione dal pagamento delle accise o con un contributo straordinario che faccia leva sui finanziamenti per il trasporto pubblico locale. Solo in extremis attraverso l’aumento delle tariffe."

"Faccio solo osservare - conclude - che, se una soluzione verrà trovata si dovrà esclusivamente ascrivere alle forze politiche che sulla vicenda si sono rapidamente attivate."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Desenzano: Luigi Cavalieri contro i tagli alle corse decisi da Navigarda

BresciaToday è in caricamento