Collio, manifestazione per dire ai profughi: “Siete i benvenuti”

Appuntamento sabato 19 settembre nella frazione San Colombano

Sabato 19 settembre, alle 14.30, Associazione Diritti per Tutti, Magazzino 47 e Kollettivo Studenti in Lotta organizzano una manifestazione a San Colombano di Collio per dare il benvenuto ai profughi presenti nel Comune dell’Alta Valle Trompia: “#refugeeswelcome”, è l'eloquente titolo dell’iniziativa. Proprio a San Colombano, nei giorni scorsi ci sono state diverse tensioni tra gli antagonisti e i militanti neofascisti.

Scrivono gli organizzatori: “Sarà una manifestazione per il diritto alla libera circolazione, di movimento, ad un’accoglienza degna; contro la guerra tra nativi poveri e migranti poveri, per reddito e dignità per tutte e tutti, per una Val Trompia libera e solidale!”. Per raggiungere San Colombano è prevista una carovana di auto, che partirà alle 13.30 dal centro sociale Magazzino 47, in via Industriale a Brescia.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Socializzare """ che bella parola , peccato che non tutti ne comprendano il significato""""puo'significare solo un sorriso , un cenno con la mano,essere capaci a chiedere scusa, a lasciare il passo a chi non ha il mostro colore , rispondere alla richiesta di questua con quanto si puo' , e alla fine alloggiare (se si puo';) le persone che x varie ragioni hanno dovuto abbandonare la propria casa ,il proprio mondo@

Notizie di oggi

  • Sport

    Lancio di fumogeni e bottiglie, divelta una cancellata: nei guai ultras bresciani

  • Economia

    Crac Medeghini, buco da 600 milioni: chiesti 34 anni di carcere per dirigenti e collaboratori

  • Economia

    Operai sulle barricate: meno ore di lavoro per bloccare 125 licenziamenti

  • Incidenti stradali

    Schianto in moto contro una fontana: morto sul colpo padre di famiglia

I più letti della settimana

  • Il Vescovo di Brescia darà le dimissioni, in Vaticano si cerca il successore

    Torna su
    BresciaToday è in caricamento