rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Ornaghi all'università Cattolica: "Brebemi, un nuovo modello di sviluppo"

Il ministro per i beni e le attività culturali Lorenzo Ornaghi è al convegno "Il potenziale turistico della pianura lombarda", ospitato odall'Università Cattolica di Brescia: "L'autostrada - ha dichiarato - consentirà di aiutare le forme nuove di turismo"

L'autostrada Brebemi è una grande opportunità per rendere più visibili le attrattive culturali che già ci sono sul territorio".

Così il ministro per i beni e le attività culturali Lorenzo Ornaghi intervenuto al convegno "Il potenziale turistico della pianura lombarda", ospitato dall'Università Cattolica di Brescia, in cui si è parlato delle opportunità offerte dalla nuova autostrada Brebemi.

- Legambiente e la BREBEMI: «Autostrada inutile e inquinante»

Studiare le opportunità offerte dalla nuova 'regione turistica autostradale' creata dalla Brebemi fa parte di quelle "azioni concrete che vanno nella direzione di un diverso modello di sviluppo, necessario per uscire dai rischi di stagnazione economica, sociale e politica", ha dichiarato il ministro, che ha voluto anche sottolineare la necessità di fare sistema.

"Chi deve lavorare insieme per questo nuovo modello di sviluppo - ha continuato - sono istituzioni politiche, anche locali, amministrative e culturali, come l'università. A seconda degli obiettivi i partner e i protagonisti possono cambiare. L'importante è che all'obiettivo condiviso corrisponda un metodo condiviso".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ornaghi all'università Cattolica: "Brebemi, un nuovo modello di sviluppo"

BresciaToday è in caricamento