rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Brescia, Lega Nord: primarie anche per il centrodestra

Il capogruppo della Lega a palazzo Loggia Nicola Gallizioli lancia le primarie anche all'interno del centrodestra, in vista delle amministrative del 2013. "Sempre che" - sostiene Rolfi - "si vada ancora insieme al voto"

Primarie di coalizione anche per il centrodestra. E' questa la proposta del  capogruppo della Lega a palazzo Loggia Nicola Gallizioli, che chiede vengano consultati gli elettori per scegliere il candidato sindaco per le amministrative del 2013.

La proposta, naturalmente,  è rivolta prima di tutto al Pdl e, in parte, può essere vista come una sfida o una semplice provocazione.  Sempre che i due partiti vadano al voto uniti, dato che - commenta Fabio Rolfi - "in questo momento non saremo di certo alleati".

La ricandidatura di Paroli non viene esclusa a prescindere, ma la Lega pensa alle primarie come un percorso "intelligente" per scegliere il candidato più adatto. Quel che non viene detto è che si vorrebbe far pesare il numero e l'accesa partecipazione dei militanti di un partito fortemente radicato sul territorio, per superare - sulla falsariga di Sel rispetto al Pd - il partito di maggioranza all'interno della coalizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia, Lega Nord: primarie anche per il centrodestra

BresciaToday è in caricamento