rotate-mobile
Politica

Giornata della Memoria: le iniziative in programma il 27 gennaio

Tutte le iniziative prevista in città a Brescia. Si inizia alle 9.30 presso l’auditorium San Barnaba

BRESCIA. Mercoledì 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, sono previste una serie di iniziative per la cittadinanza promosse da Casa della Memoria. 

Alle 9.30, presso l’auditorium San Barnaba, gli studenti del liceo classico Arnaldo, di ritorno da un viaggio ad Auschwitz, dialogheranno con Haim Baharier, pensatore e studioso di ermeneutica bibliica, relativamente al tema “il difficile compito di conservare la memoria”. L’incontro, introdotto dalla giornalista Emanuela Zanotti, è riservato agli studenti della scuola secondaria di secondo grado. Al termine partirà un corteo per la commemorazione al Monumento del deportato. 

Alle 12, in piazzale Cremona, si terrà un omaggio al Monumento del deportato, con la presentazione dei lavori di sistemazione e i saluti delle autorità.

Alle 17.30 si terranno invece la fiaccolata e la commemorazione al Monumento degli ex internati, con partenza da Borgo Trento e arrivo a piazza Militari Bresciani Caduti nei Lager. Interverranno, tra gli altri, Cesare Carrara e Andrea Caniato. L’iniziativa è organizzata da Anpi sezione di Borgo Trento, Anpi, Fiamme Verdi, Anei, Aned, Cgil, Cisl, Uil, Associazioni di Quartiere e Acli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata della Memoria: le iniziative in programma il 27 gennaio

BresciaToday è in caricamento