rotate-mobile
Politica Via Caprera

Maxi-moschea a Brescia: progetto da 10.000 mq, milioni di euro dal Qatar

Il progetto di una nuova moschea (in un'area da 10mila mq) nella zona della Fiera: a parlare è Jamel Hemmadi, presidente del centro islamico di Via Corsica

Pronti a costruire una moschea da 10mila mq a Brescia, nella zona della Fiera: ma solo se dal Qatar arriveranno gli investimenti promessi. E pronti anche ad offrire un cous cous ai leghisti, e in particolare a Fabio Rolfi, rappresentante della Lega in Regione: “Credo che il programma della Lega sia povero di idee se togliamo la guerra agli extracomunitari. Ma sono un partito importante”.

Sono queste le dichiarazioni di Jamel Hemmadi, presidente del centro islamico di Via Corsica (tra i principali d'Italia) intervistato sulle pagine del Corriere della Sera. Il progetto – di cui si parlà già da un po': il fratello dell'emiro del Qatar ha promesso investimenti per realizzare 33 nuovi centri islamici in Italia, si pensava addirittura alle Tre Torri di Via Labirinto – prevede così la realizzazione di un'unica e grande moschea per i fedeli bresciani.

Sarebbero più di 10mila i musulmani che seguono e praticano l'islam in città: la moschea nella zona Fiera andrebbe ad ospitare i musulmani nordafricani, perché i pakistani sarebbero già a posto, in Via Volta. “Darebbe lustro a tutta la città – dice Jamel Hemmadi – ed essendo in zona periferica non creerebbe problemi di nessun tipo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi-moschea a Brescia: progetto da 10.000 mq, milioni di euro dal Qatar

BresciaToday è in caricamento