rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Via Gerolamo Rovetta

Palestina, fiaccolata pacifista: "Fermiamo questo incubo"

Manifestazione mercoledì 16 luglio a Brescia per chiedere l'immediato cessate il fuoco: "Rimanere immobili in silenzio significa sostenere il genocidio in corso"

Anche Brescia risponde all'appello lanciato da AssopacePalestina, Rete della Pace e Rete Italiana per il Disarmo, che hanno chiesto di organizzare fiaccolate in tutta Italia per reclamare l'immediato cessate il fuoco in Palestina.

L'appuntamento è alle 19:00 in piazza Rovetta, mercoledì 16 luglio. Nello nostra città hanno già aderito Associazione di Amicizia Italia-Palestina, OPAL (Osservatorio Permanente sulle Armi Leggere), Camera del Lavoro, ARCI Provinciale, Gruppo 2009, Comitato Un Parco per Vittorio Arrigoni, Rifondazione Comunista, SEL, APASCI, Colori&Sapori, L'IDEA e Studenti Per.

"Qualcuno fermi questo incubo - recita un comunicato, riportando le parole di Vittorio Arrigoni -. Rimanere immobili in silenzio significa sostenere il genocidio in corso. Urlate la vostra indignazione, in ogni capitale del mondo 'civile', in ogni città, in ogni piazza, sovrastate le nostre urla di dolore e terrore. Per i lutti che abbiamo vissuto, prima ancora che italiani, spagnoli, inglesi, australiani, in questo momento siamo tutti palestinesi. Se solo per un minuto al giorno lo fossimo tutti, come molti siamo stati ebrei durante l’olocausto, credo che tutto questo massacro ci verrebbe risparmiato. Restiamo umani"  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestina, fiaccolata pacifista: "Fermiamo questo incubo"

BresciaToday è in caricamento