rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Via degli Artigiani

Deposito di eroina scovato a Brescia, De Corato: "Ottimo lavoro della Locale"

Lo ha detto Riccardo De Corato -assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale della Regione Lombardia- commentando l'operazione della Locale di Brescia che ha portato all'arresto di due persone

Grazie all'operazione della Polizia locale di Brescia sono finiti in manette due spacciatori e sono
stati sequestrati due etti di eroina". Lo dichiara Riccardo De Corato, assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale della Regione Lombardia.

"Un ottimo lavoro - ha aggiunto - quello della pattuglia in borghese che ha assicurato alla giustizia un trentacinquenne di origine uzbeca ed un trentasettenne pluripregiudicato di origine tunisina". 

"È necessario però - ha sottolineato De Corato - anche per non vanificare gli sforzi degli agenti, che i delinquenti coinvolti, stranieri e per la maggior parte delle volte irregolari o con precedenti, scontino la pena e vengano poi rimpatriati". 

"La Tunisia con 2.500 persone - ha concluso l'assessore regionale - è il quinto Paese africano di provenienza degli irregolari. Sono in tutto 112.000 quelli presenti nella nostra regione. Il rischio è che
tra questi possano nascondersi altri potenziali delinquenti".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deposito di eroina scovato a Brescia, De Corato: "Ottimo lavoro della Locale"

BresciaToday è in caricamento