rotate-mobile
Politica

Arturo Bettoni replica a Bonardi su Cubo Bianco e Pgt

"Come molti bresciani, ritengo che il cubo bianco sia inutile e costoso, - dichiara l'esponente Udc - mentre l'ex mercato dei grani è un baluardo della brescianità, e se c'è così bisogno di vendere che si pensi a qualcos'altro"

Arturo Bettoni, consigliere Udc della circoscrizione Centro di Brescia ha voluto replicare al presidente Flavio Bonardi dopo il voto in consiglio: “Una cosa è adottare il Piano di governo del territorio, un’altra è portare le proprie osservazioni così come prevede la legge. Conosco bene la legge, e io ho volentieri votato il Pgt come era all’ordine del giorno. Solo una volta adottato il piano, infatti, si poteva procedere con le osservazioni, e ho sfruttato la prima occasione utile per presentare le mie prime obiezioni”.

Quelle riguardanti la sua opposizione alla costruzione del cubo bianco e alla vendita dell’ex mercato dei grani.: “Come molti bresciani, ritengo che il cubo bianco sia inutile e costoso, mentre l’ex mercato dei grani è un baluardo della brescianità, vetrina della nostra città, e se c’è così bisogno di vendere che si pensi a qualcos’altro”.
E ricorda al presidente Bonardi: “E’ il consiglio a essere sovrano, non il presidente di circoscrizione, perciò non dica che c’è stata una svista, il mio voto era meditato e motivato perché ho colto l’occasione istituzionale per fare le prime osservazioni al Pgt così come è consentito”. 
Anche Paola Boghi della Lega Nord non risparmia critiche al progeto dell’aula studi: “inutile e dispendioso in un momento di difficoltà economica, aule studio se ne possono fare nei tanti immobili di proprietà comunale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arturo Bettoni replica a Bonardi su Cubo Bianco e Pgt

BresciaToday è in caricamento