rotate-mobile
Politica Via del Castello

Il Bibliobus fa il pieno di cultura: gran ritorno in castello a Brescia

Il servizio sarà attivo tutti i sabati pomeriggio, dal 20 giugno al 5 settembre

BRESCIA. Il Bibliobus ha conquistato il cuore dei bresciani e, dopo il successo dell’anno scorso, anche l’estate 2015 si prospetta ricca di appuntamenti grazie alla biblioteca itinerante.

Il servizio, organizzato dalle biblioteche del Comune con i libri donati dai cittadini, sarà attivo tutti i sabati pomeriggio, dal 20 giugno al 5 settembre, dalle 16.30 alle 18.30 in Castello. In queste occasioni sarà possibile prendere in prestito i libri a bordo del Bibliobus in modo del tutto gratuito. Per l’iscrizione al servizio sarà sufficiente esibire un documento.

Sono confermate inoltre la presenza e la collaborazione delle cooperative Zeroventi e Co.librì che, in contemporanea alla biblioteca mobile, organizzeranno attività di promozione della lettura e dei laboratori per bambini.

Sugli scaffali della “biblioteca su quattro ruote” troveranno posto 370 libri di tutti i generi (narrativa, bambini e ragazzi, rosa, gialli, fantasy e romanzi) e per tutte le età. Ma non solo: sarà possibile accedere anche al catalogo del sistema bibliotecario urbano per reperire informazioni e documenti presenti in tutte le biblioteche cittadine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Bibliobus fa il pieno di cultura: gran ritorno in castello a Brescia

BresciaToday è in caricamento