rotate-mobile
Politica

Ghedi, la 'prima' del Buon Governo: "Riportiamo la cultura al centro"

Il Buon Governo, associazione culturale, ha debuttato a Ghedi il 29 marzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Il Buon Governo è una nascente associazione culturale tesa allo stimolo dell'interesse sociale, alla valorizzazione della diversità ma anche alla riappropriazione dell'identità storico-artistica locale, la promozione e lo sviluppo della cultura, la ricerca del bene comune senza dimenticarsi del tema politico che rende ognuno di noi parte attiva e attenta del mondo. Non a caso il nostro motto è: riportiamo la cultura al centro. Così abbiamo scritto sulla pagina facebook: Il Buon Governo ed in pochi giorni abbiamo superato i 120 "like".

Domenica 29 Marzo presso la sala consiliare in Largo della Pace a Ghedi è andata in scena la nostra prima serata, un'azione teatrale ispirata dall'affresco di Ambrogio Lorenzetti "L'allegoria e gli effetti del buono e del cattivo governo". Occasione per affrontare temi importanti quali la giustizia, la libertà, le virtù, i valori, la vergogna, la comunità, e ancora il futuro, la cultura e la bellezza. 

Il tema scelto per le successive iniziative è "Raccontiamo il cibo": a partire dal maiale il 12 Aprile, le uova e la pasta fresca il 19 Aprile, infine la polenta e il vino il 30 Aprile. Le serate prevedono una conversazione riguardante il tema della serata presso il Salone Ghisleri per poi spostarci presso il locale "Secondo Livello" per le degustazioni. Chi maggiori informazioni e per la prenotazione delle degustazioni: 3928387220 e 3465118440, email: ilbuongoverno.assculturale@gmail.com, pagina facebook: Il Buon Governo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghedi, la 'prima' del Buon Governo: "Riportiamo la cultura al centro"

BresciaToday è in caricamento