rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Vobarno

Addio a Andrea Barbiani, ex sindaco di Vobarno

Si è spento a 87 anni l'ex sindaco (per due volte) di Vobarno Andrea Barbiani, primo cittadino dal 1975 al 1980 e dal 1990 al 1995. In tantissimi al suo funerale

Erano in tantissimi martedì pomeriggio al funerale di Andrea Barbiani, volto più che noto della politica locale: se n'è andato che aveva 87 anni. Tutta la valle lo ricorda con affetto: ha lasciato un segno indelebile soprattutto a Vobarno, dove è stato primo cittadino per due mandati, e anche a distanza di tempo. Lo piangono la moglie Maria Grazia, i figli Gianni con Nadia, Paolo con Silvia, Luisa con Alberto, Marco con Luisa, i nipoti Giulia, Nicolò, Giacomo, Elia, Matteo e Stefania.

Da tempo non stava bene, era ricoverato in Oncologia a Gavardo (a cui va tutto il ringraziamento dei familiari): ha chiuso gli occhi per sempre lo scorso fine settimana. A Vobarno fu sindaco per due volte, dal 1975 al 1980 e dal 1990 al 1995. Nel mezzo ha seguito varie associazioni, senza venir meno al suo impegno sociale.

A livello politico è stato anche dirigente in Comunità Montana, in ambito amministrativo si guadagnò un ruolo da dirigente anche nella sanità pubblica. Abitava da sempre in Via Poretti a Vobarno, con la moglie che tanto amava. La sua salma ora riposa al cimitero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Andrea Barbiani, ex sindaco di Vobarno

BresciaToday è in caricamento