rotate-mobile
Notizie

Brescia: partecipa al sondaggio CuccioliAmori e vinci una fornitura di alimenti

Attraverso il suo brand Nutrena®, Cargill® supporta il progetto didattico CuccioliAmori, rivolto ai bambini delle scuole primarie di tutta Italia. Hanno aderito al Progetto anche diverse scuole della provincia di Brescia.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Attraverso il suo brand Nutrena®, Cargill® supporta il progetto didattico CuccioliAmori: prendersi cura di un pet è una cosa seria, ma imparare a farlo giocando è più semplice e divertente. Con CuccioliAmori, Cargill® desidera sensibilizzare grandi e piccini sull’importanza di adottare comportamenti corretti per garantire il benessere dei nostri amici a quattro zampe. Benessere che passa necessariamente attraverso corrette scelte alimentari.

Il Progetto

Il progetto didattico CuccioliAmori, rivolto ai bambini delle scuole primarie di tutta Italia, è un percorso ludico-educativo di sensibilizzazione alle responsabilità legate alla cura di un cucciolo (di cane e gatto, ma anche di altre specie). Tutte le classi che hanno aderito a questo progetto hanno ricevuto il Kit Didattico di CuccioliAmori contenente schede sul mondo degli animali da compagnia con le quali gli insegnanti potranno spiegare ai bambini in modo divertente cosa significa prendersi cura di un cucciolo in modo responsabile.

Con l’avvicinarsi del Natale, Cargill® desidera ricordare che un pet – molto più di un diamante – è per sempre: accogliere in casa un animale in questa ricorrenza significa farsi uno dei regali più belli, ma anche assumersi la responsabilità di seguirlo e curarlo per tutta la sua vita.

Compila il sondaggio e vinci McKerk®

Gli insegnanti e le famiglie degli oltre 70.000 bambini coinvolti nel progetto possono compilare sul sito www.cuccioliamori.it il «Sondaggio» sulle abitudini e la conoscenza degli animali da compagnia. Sempre sul sito, possono condividere foto e idee con altri amanti dei piccoli amici e partecipare ad un concorso a premi che permetterà al più fortunato di vincere una fornitura di alimenti per cani McKerk by Nutrena® di Cargill®.

Il benessere passa dall’alimentazione sin da cuccioli: scegli McKerk by Nutrena®

L’alimentazione ha un ruolo chiave per il benessere degli animali. Per questo, gli alimenti per cani della linea secca McKerk by Nutrena® sono stati formulati utilizzando solo i migliori ingredienti, quali carne fresca e vegetali con specifiche proprietà funzionali e nutraceutiche (come il cardo mariano o il tarassaco). Inoltre, grazie all’esclusiva tecnica di cottura “Balanced Cooked”, ogni ingrediente è cucinato per il suo tempo di cottura ideale, per garantirne la massima digeribilità e una grandissima appetibilità.

La gamma di alimenti secchi McKerk by Nutrena® include:

LINEA DOG BALANCE: alimenti di mantenimento, per la nutrizione quotidiana, divisi per età (puppy, adult e senior) e per taglia (mini, medium, maxi).

LINEA DOG INDIVIDUAL CARE: alimenti per specifiche necessità fisiologiche, ormonali o metaboliche.

Per maggiori informazioni sul progetto consulta il sito www.cuccioliamori.it

Per informazioni sui prodotti consulta il sito www.raggiodisole.it

Le scuole della provincia di Brescia che hanno aderito al progetto CuccioliAmori:

CALINI

VIA NINO BIXIO 9/B

BRESCIA

GIOVANNI XXIII

VIA GIOVANNI XXIII

BRESCIA

SCUOLA PRIMARIA ANGELO CANOSSI

VIA GHEDA 18

BRESCIA

SCUOLA PRIMARIA CANOSSI

VIA GHEDA 18

BRESCIA

SCUOLA PRIMARIA DI MARONE MARGHERITA GUERINI

VIA GUERINI 5

MARONE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: partecipa al sondaggio CuccioliAmori e vinci una fornitura di alimenti

BresciaToday è in caricamento