Motorini elettrici: la soluzione ecologica, dove acquistarli a Brescia

Tra Ecobonus in arrivo e sconti già sicuro, lo scooter elettrico alla conquista del mercato del futuro: rivenditori e concessionari a Brescia e provincia

Il futuro è adesso, almeno così pare: già nel 2013 erano circa 12 milioni gli scooter elettrici in movimento in tutta Europa. In questi ultimi anni, ma è soltanto una stima, la quota potrebbe essere aumentata addirittura del 50%. Come per le auto elettriche, si attende un'impennata inarrestabile anche per il mercato dei motorini elettrici. 

Aspettando l'Ecobonus

Si attendono conferme ufficiali, ma le indiscrezioni delle ultime settimane confermano interessanti incentivi (appunto, gli Ecobonus) anche per l'acquisto di scooter elettrici: l'ipotesi realistica è quella di un contributo del 30% del prezzo d'acquisto dei mezzi, fino a un massimo di 3000 euro per chi deve rottamare un vecchio motorino.

Dal punto di vista pratico, i vantaggi di uno scooter elettrico sono da vedere: la possibilità di accedere alle zone a traffico limitato, e di potersi muovere anche nei giorni del blocco del traffico (o durante le limitazioni periodiche e permanenti previste da Regione Lombardia). Economicamente parlando, gli scooter elettrici sono esenti dal bollo per cinque anni, e godono di un 50% di sconto sul premio di assicurazione.

Le ricariche

Sono almeno una cinquantina le colonnine di ricarica presenti a Brescia e provincia. Ma attenzione: oltre alle colonnine “ufficiali”, quelle che abbiamo già appositamente censito, esistono anche delle colonnine “extra” presenti nei parcheggi di alcuni grandi marchi della grande distribuzione alimentare, o nei centri commerciali.

Scooter elettrici a Brescia

Anche a Brescia e provincia, ovviamente, ci sono rivenditori specializzati e concessionarie che già vendono motorini elettrici. Tra i tanti segnaliamo Euromoto Gorini Srl di Via Trento a Brescia (telefono 030 392198), CMTmotor di Via Don Bergomi a Castelmella (telefono 335 1066454), Paghera Motoscooter in Via Statale a Ponte San Marco di Calcinato (telefono 030 963119), Pancaldi Moto in Viale Europa a Montichiari (telefono 030 5235548) e SARauto in Via Enrico Mattei a Bassano Bresciano (telefono 030 9932881).

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Pensavo che i concessionari di moto e scooter fossero molti di più nella nostra città... Ahhh ma forse questi sono quelli che hanno pagato l’inserzione pubblicitaria, ahhh no scusate pensavo fosse un articolo con un sevizio intelligente.

  • i propulsori elettrici sono senz'altro ecologici... spetta al Governo incentivarne l'acquisto con grosse detrazioni... proporzionate alle possibilità dei cittadini...fin qui si è solo vista una politica senza senso penalizzando con divieti assurdi chi non può permettersi l'acquisto di auto nuove....ma queste, non sono soluzioni sensate .. tutt'altro

Notizie di oggi

  • Cronaca

    La disperazione per la morte di Leonardo: "Eri un ragazzo speciale"

  • Cronaca

    Cocaina tra i giochi della figlioletta: bresciano in manette

  • Cronaca

    Mille Miglia: Moceri-Bonetti i vincitori, festa finale sotto la pioggia

  • WeekEnd

    Cosa fare a Brescia dal 17 al 19 maggio: i migliori eventi del weekend

I più letti della settimana

  • Ragazzina scomparsa, la tragica scoperta: si è suicidata a soli 17 anni

  • Il falso mito dell'acqua e limone da bere (calda) la mattina

  • Maxi-sequestro da 130mila metri quadri: rifiuti tossici, falda contaminata

  • Uccisa da un malore mentre sta pulendo casa: addio a Silvia

  • "Adesso mi ammazzo!": torna a casa ubriaco, si accoltella davanti ai genitori

  • Auto sbanda in curva, poi la tragedia: chi era la vittima

Torna su
BresciaToday è in caricamento