Le migliori tute da moto a Brescia

Dainese, Alpinestar, Berik: quattro modelli di tute da moto tra i migliori sul mercato, a partire da 399 euro

I bresciani appassionati di corse in moto, meglio se in pista, lo sanno bene: la tuta da motociclista è un elemento fondamentale per garantire una buona protezione in caso di cadute. Elemento imprescindibile sia sui cordoli di Lonato che quelli di Castrezzato, solo per citarne un paio: una buona tuta è dotata di sistemi per la protezione di spalle, gomiti, ginocchia e fianchi, e comunque dal look curato e accattivante viste le numerose colorazioni disponibili. Oggi trattiamo 4 modelli, a partire da 399 euro.

Dainese Laguna Seca D1

Iniziamo la nostra rassegna da una tuta da moto realizzata da Dainese, uno dei brand più noti del settore. Il modello Laguna Seca prende il nome dal celebre tracciato americano ed è disponibile in due diverse colorazioni. Tuta professionale in tessuto elasticizzato e pelle bovina, dotata di una gobba aerodinamica e protezioni di ultima generazione, con inserti in alluminio sulle spalle, sui gomiti e sulle ginocchia.

Scopri di più su Amazon a partire da 649 euro

Alpinestars GP Plus

Proseguiamo con la tuta Alpinestars GP Plus che vanta un design e tecnologie direttamente derivate dal mondo delle corse. Una tuta intera dallo stile aggressivo, disponibile in varie colorazioni, completamente realizzata in pelle "pieno fiore" di alta qualità da 1,3 mm. Tuta con protezioni esterne Alpinestars Dynamic Friction Shield (DFS) su ginocchia e spalle, con coppe stampate a iniezione e un'imbottitura in gommapiuma a doppio strato. Un prodotto comodo e resistente, dotato anche di protezioni interne certificate e removibili.

Scopri di più su Amazon a partire da 941 euro

Berik Race-X

Nella nostra rassegna troviamo anche la Berik Race-X, una tuta da moto in pelle bovina di alta qualità (1,1-1,3 mm) parzialmente traforata per una migliore ventilazione. Non mancano protezioni esterne su spalle, gomiti e ginocchia, gobba e tasca di protezione per il petto. 

Scopri di più su Amazon a 399 euro

Dainese Assen

Concludiamo la nostra rassegna con un altro modello di Dainese. Una tuta racing monopezzo entry-level con gobba aerodinamica. Un prodotto disponibile in diverse colorazioni con un look aggressivo ed un design accattivante, realizzata in pelle bovina Tutu, con inserti elasticizzati. Ricordiamo, infine, gli inserti in alluminio sulle spalle e la fodera removibile NanoFeel.

Scopri di più su Amazon a partire da 608 euro

Tute da motociclista a Brescia

Per chi volesse provare per credere, prima di acquistare, questi sono alcuni negozi specializzati in abbigliamento sportivo e da moto: tra i tanti segnaliamo Wheelup in Via Triumplina a Brescia (telefono 030 8081210), Visenzi Motomarket ancora a Brescia, al parco commerciale Campo Grande (telefono 030 3533634), infine Canella Moto in Via Quinzano a Castel Mella (telefono 030 3581237).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazza grave in ospedale per un'infezione: un altro caso dopo Veronica?

  • La testa schiacciata tra la gru e il tetto: così è morto Antonio, padre di tre figli

  • Investita nel parcheggio del centro commerciale: donna muore sul colpo

  • Notte di paura: si trova un orso davanti e lo travolge con l'auto

  • Cane rinchiuso per mesi al buio: era costretto a vivere tra feci e urine

  • Il dramma di Veronica: uccisa a 19 anni da una meningite fulminante

Torna su
BresciaToday è in caricamento