Scooter da città: i migliori modelli da 50 cc a partire da 2.190 euro

Dalla mitica Vespa al brand Piaggio, e poi Yamaha e Aprilia: quattro interessanti modelli di scooter da 50 cc, ideali per le strade di città

Non sono veloci come una moto, ma sanno essere ben più comodi in città, per svicolare tra gli ingorghi e i semafori di Brescia: utili anche in estate, magari per evitare le lunghe code che inevitabilmente paralizzano il lago di Garda. Parliamo degli scooter nel senso più classico del termine, insomma gli inossidabili “cinquantini”: curiosi e appassionati possono comunque dare un'occhiata ai migliori modelli elettrici attualmente sul mercato, oppure a moto e scooter di un gradino appena superiore, con cilindrata da 125 cc. E se vi servisse un casco, basta un clic.

Oggi trattiamo degli scooter da 50 cc: quattro tra i migliori modelli sul mercato in vendita a partire da poco più di 2.000 euro. Questa tipologia di scooter, ricordiamo, può essere guidata già dai 14 anni, con apposito patentino: ai costi bassi di acquisto si accompagnano costi ridotti anche in termini di consumi e per il pagamento delle tasse di proprietà e l'assicurazione.

Vespa Primavera 50

Iniziamo la nostra rassegna da uno dei modelli di scooter più noti sul mercato, la Vespa di Piaggio. In particolare vi presentiamo la versione Primavera 50, disponibile in tre diverse varianti: touring, sport e l’elegante yacht club. Ricordiamo, inoltre, le diverse colorazioni, per tutti i gusti e il motore 4T 3V i-get Euro 4, raffreddato ad aria e con consumi di 34,4 km/l. Infine il prezzo della Vespa Primavera 50 acquistabile a partire da 3.530 euro.

Aprilia SR 

SR 50 R GP REPLICA

Per chi è alla ricerca di un modello dal look sportivo, ecco l’Aprilia SR; uno scooter 50 dalle linee aggressive, disponibile in tre varianti: Motard 50, SR 50 R e la versione ispirata al mondo delle corse SR 50 R GP Replica. Un mezzo a due ruote che si distingue anche per le sue colorazioni vivaci, spinto da un monocilindrico a due tempi. Concludiamo con i prezzi di listino dell’Aprilia SR acquistabile a partire da 2.300 euro nella variante Motard.

Yamaha Aerox 4

Rimaniamo sempre nel mondo degli scooter sportivi con lo Yamaha Aerox 4. Un modello che vanta forme accattivanti, disponibile in due colorazioni, Blue e Matt Grey. Ricordiamo inoltre i freni a disco da 190 mm davanti e dietro, il motore a 4 tempi, i cerchi in alluminio a 5 razze, il vano sottosella per un casco integrale ed il serbatoio da 6 litri. Lo Yamaha Aerox 4 è acquistabile a 2.990 euro.

Piaggio Liberty 50

Risultati immagini per Piaggio Liberty 50

Concludiamo la nostra rassegna con uno scooter a ruote alte, il Piaggio Liberty 50. Un modello disponibile in quattro diverse colorazioni: bianca, beige, blu e nero. Ricordiamo anche il pratico vano portaoggetti nel retroscudo al cui interno è possibile installare una presa Usb (optional) per la ricarica dello smartphone. Non dimentichiamo, inoltre, il vano sottosella in grado di ospitare un casco jet con visiera e i cerchi di diametro da 16 e 14 pollici. Piaggio Liberty 50 è acquistabile ad un prezzo consigliato di 2.190 euro.

Scooter 50 cc: dove acquistarli a Brescia

In caso abbiate già preso una decisione, ma anche se non l'avete ancora fatto e avete bisogno degli ultimi consigli, questi sono alcuni dei rivenditori autorizzati – a Brescia e dintorni – per acquistare lo scooter dei vostri sogni. Sia per quanto riguarda la Vespa che per moto e scooter Aprilia potete rivolgervi a Filippini&Figli in Via Pusterla 9, telefono 030 392637. I modelli Yamaha li potete trovare invece da Brixia Bike, in Via Mandolossa 29 a Roncadelle (telefono 030 6119796). Infine, per scooter e moto Piaggio: Avanzi Moto in Viale Europa 3 a Bagnolo Mella, telefono 030 620452.

Accessori scooter: i prodotti più venduti sul web

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lo schianto col tir, poi l'inferno: manager d'azienda muore carbonizzato nella sua auto

  • Due sorelle, lo stesso tragico destino: uccise dal cancro a distanza di 20 giorni

  • Brescia, morta Leontine Martin: era al vertice di un'azienda da mezzo miliardo di euro

  • Orzinuovi piange la scomparsa del ristoratore Tonino Casalini

  • Terribile schianto all'incrocio: motociclista muore in ospedale

  • Maltempo, arriva forte peggioramento: pioggia e abbondanti nevicate

Torna su
BresciaToday è in caricamento