rotate-mobile
Auto e moto

Un poker di city car: i migliori modelli low cost

Dalla mitica Fiat Panda alle non meno memorabili Ford Ka, Renault Clio e Citroen C1: ecco i 4 migliori modelli di city car low cost

Anche Brescia è una città complicata, quando si parla di traffico: code e semafori, doppie corsie e clacson che strombazzano, parcheggi al limite e sensi unici. Ecco perché potrebbe essere comodo, molto comodo, decidere di acquistare (e utilizzare) una city car, letteralmente un'auto da città: il nostro viaggio dunque prosegue, dopo aver tratto di auto sportive, e di Suv compatti, oggi ci dedichiamo alle quattro migliori city car (low cost) presenti sul mercato nel 2019.

Piccole ma comode, tra le più vendute in Italia e non solo, facili da parcheggiare e dai consumi decisamente contenuti, a cui si aggiunge (e non è male) un ridotto costo di manutenzione generale. Le ultime versioni non scarseggiano di optional: la dotazione di serie può essere davvero sorprendente. Non meno importante, infine, la possibilità di scegliere alimentazioni alternative come Gpl o metano.

Citroen C1

c1 urban 597x400(1)

Iniziamo la nostra rassegna dalla Citroen C1, citycar a tre o cinque porte, acquistabile a partire da 10.700 euro. La Citroen C1 misura 347 cm in lunghezza e 162 cm in larghezza, con un abitacolo a quattro posti e un bagagliaio da 196 litri. Una vettura dal look simpatico e moderno, disponibile anche con tetto in tela e Active City Brake che consente la frenata automatica del veicolo in caso di rischio di collisione fino a 30 km/h. Citycar spinta da un propulsore a benzina 1.0 VTi da 72 CV di potenza e con 93 Nm di coppia.

Ford Ka+

Risultati immagini per Ford Ka+

Proseguiamo la nostra rassegna con la Ford Ka+, una citycar pratica e spaziosa, dal design moderno e ricca di tecnologie, acquistabile a partire da 10.950 euro. Vettura disponibile anche nella variante Active, un piccolo crossover con posizione di guida rialzata, barre sul tetto e cerchi in lega da 15".  La KA+  è disponibile con motori a benzina tre cilindri da 1,2 litri da 70 o 85 CV e diesel da 1.5l da 95 CV. Non dimentichiamo la carrozzeria a cinque porte, l'abitacolo a cinque posti e il sistema di infotainment SYNC 3 che consente di controllare smartphone e musica attraverso comandi vocali, compatibile anche con Apple CarPlay e ad Android Auto.

Fiat Panda

Nella nostra rassegna non poteva mancare la Fiat Panda, una city car disponibile in moltissime versioni come l'elegante allestimento Trussardi. Citycar disponibile solo nella variante con la carrozzeria a cinque porte, lunga 365 cm e larga 164 cm. Fiat Panda, in vendita da 11.550 euro, è equipaggiata con il motore a benzina 1.2 da 69 CV di potenza e 102 Nm di coppia massima, proposto anche nella versione EasyPower a GPL. Propulsore che si affianca all'unità bicilindrica 0.9 TwinAir Turbo, disponibile nella versione Natural Power a metano.

Renault Twingo

Risultati immagini per Renault Twingo

Concludiamo la nostra rassegna con la Renault Twingo, una citycar che misura 360 cm in lunghezza e 165 cm in larghezza, disponibile solo nella carrozzeria a cinque porte e acquistabile a partire da 11.450 euro. Ricordiamo, inoltre, la capacità del bagagliaio da 188 litri e l'abitacolo per quattro posti. La city car francese è equipaggiata con i propulsori a benzina a tre cilindri da 65 e 93 CV e con alimentazione anche GPL.

City car: dove comprarle a Brescia

In ordine di apparizione. Per quanto riguarda la Citroen C1 segnaliamo la Concessionaria Gozzini: gli showroom sono a Brescia, in Via Sant'Eufemia, e poi a Chiari e Rovato. La Ford Ka è acquistabile nei Ford Store di Fioletti Spa: oltre alla sede di Brescia, in Via Vallecamonica, è presente anche a Concesio, Desenzano e Manerbio. La Fiat Panda si vende nei concessionari del Gruppo Bossoni: presente con ben cinque store a Brescia e poi a Orzinuovi, Rezzato, Desenzano e Manerbio, e anche fuori provincia. Infine la Renault Clio, acquistabile da Manelli Spa: presente a Brescia in Via Triumplina, e poi a Gavardo e Desenzano.

Accessori auto: i prodotti più venduti sul web 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un poker di city car: i migliori modelli low cost

BresciaToday è in caricamento