Auto a Gpl: i 4 migliori modelli sul mercato

Dalla mitica Panda alla Dacia, e poi Renault e Kia: ecco i 4 migliori modelli sul mercato di auto con motore a Gpl, e dove comprarli a Brescia

Un veicolo ad alimentazione Gpl conviene, e non solo per il prezzo: ad oggi il costo del carburante è meno della metà del diesel o della benzina. Conviene anche dal punto di vista ambientale: il Gpl produce meno ossido di carbonio, azoto e idrocarburi incomposti rispetto a benzina e gasolio, e non emette allo scarico idrocarburi aromatici, anidride solforosa e particolato. Proprio per questo le auto a Gpl possono sempre circolare liberamente, anche nei giorni e nei mesi delle limitazioni al traffico veicolare. Dopo esserci occupati delle vetture elettriche e delle city car economiche, vediamo oggi le migliori auto a Gpl (e a prezzi contenuti: a partire da poco più di 12mila euro).

Fiat Panda 

Iniziamo la nostra rassegna dalla Fiat Panda GPL, una citycar disponibile nelle versioni a GPL e metano con prezzi a partire da 14.550 euro. Una vettura compatta, spinta da un motore con una cilindrata di 1,2 litri e potenza di 69 cavalli, tra le più vendute in Italia ed ideale per gli spostamenti in città.

Dacia Duster

Dacia Duster - Esterni

Nella nostra rassegna non poteva mancare la Dacia Duster; un Suv noto per il suo prezzo contenuto, acquistabile nella variante GPL a partire da 13.950 euro. Un modello con motore da 1.6 litri e potenza di 166 CV, pratico e comodo per gli spostamenti anche fuori città, con tutta la famiglia.

Renault Twingo

Renault TWINGO - Veicolo nero su sfondo bianco

Proseguiamo con la Renault Twingo, una citycar dal look simpatico e moderno acquistabile nella variante benzina/GPL ad un prezzo a partire da 12.450 euro. Vettura equipaggiata con il motore turbo TCe 90, con una coppia massima di 135 Nm e velocità fino a 170 Km/h.

Kia Sportage

Kia Sportage GT design emozionante

Concludiamo la nostra rassegna con il Suv Kia Sportage, un modello dalle generose dimensioni, acquistabile a partire da 26.500 euro. Versione GPL che vanta un ricco allestimento con cerchi in lega da 17", climatizzatore manuale, cruise control, radio DAB , touchscreen da 7'' e sistemi di mirroring Apple CarPlay/Android Auto, Bluetooth con riconoscimento vocale e retrocamera posteriore.

Auto a Gpl: dove comprarle a Brescia

Come sempre, in ordine di apparizione: la Fiat Panda a Gpl la potete trovare negli store del Gruppo Bossoni, presenti a Brescia in Via Valcamonica, in Via Triumplina e Viale Sant'Eufemia, e poi in provincia a Orzinuovi, Manerbio, Rezzato e Desenzano del Garda. Per i modelli Dacia e Renault vi potete rivolgere al Gruppo Carmeli, presente a Coccaglio e a Brescia con Autospazio, in Via Diaz. Infine i modelli Kia: oltre al Gruppo Bossoni, potete provarli da Autodrive in Viale Sant'Eufemia a Brescia.

Accessori auto: i prodotti più venduti sul web 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Devi far sesso con me, ma voglio i soldi": si rifiuta, lei lo butta giù dalla finestra

  • All'ospedale Civile una paziente col Coronavirus, controlli su 5 bresciani

  • Emergenza Coronavirus: 4 casi positivi al Civile, c'è il primo bresciano

  • Emergenza coronavirus: scuole chiuse in tutta la Lombardia

  • Coronavirus, Lombardia 'blindata": scuole chiuse, bar e locali off limits dalle 18

  • Secondo caso bresciano di Coronavirus: è una ginecologa di 36 anni

Torna su
BresciaToday è in caricamento