Auto multispazio fino a 7 posti: i migliori modelli del 2019

Una rapida rassegna dei quattro migliori modelli del 2019 per le auto multispazio, e dove comprarle a Brescia: Peugeot, Dacia, Citroen e Ford

Non solo per lavoro, utilizzate cioè come un veicolo commerciale: le cosiddette “auto multispazio” ormai hanno fatto breccia nel cuore di tanti bresciani anche per la vita di tutti i giorni, comode per i lunghi (e carichi) viaggi, e anche come auto familiare. Nella pratica, si tratta di modelli più compatti delle classiche monovolume, dotate anche di porte laterali scorrevoli, e che non hanno più nulla da invidiare (dal punto di vista del comfort) alle station wagon o ai Suv. Un'auto “multispazio” è come una vera tuttofare, con versatili abitacoli modulari, in grado di ospitare fino a 7 persone, dotate di moderne dotazioni tecnologiche e di sicurezza.

Peugeot Rifter

/image/63/0/peugeot-rifter-2018-127-fr.435630.jpg

Iniziamo la nostra rassegna dal Peugeot Rifter, un’auto multispazio con un design curato ed interni moderni e tecnologici. Citiamo, in particolare, il Peugeot i-Cockpit con display da 8 pollici e l'Head-Up Display con schermo a colori. Ricordiamo anche le motorizzazioni sia diesel che benzina e il cambio automatico a 8 rapporti. Un’auto multispazio che si adatta a tutte le tue esigenze, con lunotto posteriore apribile, 5 o 7 posti, 3 sedili posteriori individuali e a scomparsa e volume del bagagliaio da 775 a 3.500 litri.

Dacia Dokker

Dacia Dokker grigio

Nella nostra rassegna abbiamo inserito anche la Dacia Dokker, un modello dal costo contenuto che dispone di numerosi vani portaoggetti e  spazio per ospitare 5 persone. Una multispazio dotata di una o due porte laterali scorrevoli e divanetto posteriore abbattibile. Ricordiamo, infine, il bagagliaio con apertura a due ante e capienza di 800 litri (con 5 persone a bordo), che diventano 3.000 l una volta abbattuto il divanetto frazionabile 40/60 . 

Citroën Berlingo

berlingo_autocarro

Passiamo ora al Citroën Berlingo, un modello dal look moderno ed accattivante con fari sdoppiati e porte posteriori ad apertura scorrevole. Auto disponibile in due lunghezze: la taglia M standard, lunga 4,4 m, e la taglia XL, che raggiunge i 4,75 m. Le due versioni M e XL possono accogliere e trasportare 5 o 7 passeggeri. Citroën Berlingo offre, inoltre, 4.000 litri di volume e più di 3 metri di lunghezza di carico nella taglia XL, ripiegando il sedile passeggero. Non dimentichiamo i 3 sedili posteriori individuali a scomparsa e i numerosi vani portaoggetti.

Ford Tourneo Connect

Concludiamo la nostra rassegna con il Ford Tourneo Connect; una multispazio con un ampio vano di carico con cinque persone a bordo: 1.029 litri, che diventano 2.410 una volta abbattuto il divanetto frazionabile 40/60. Non manca una moderna piattaforma di infotainment, il Ford SYNC 3 con touchscreen a colori da 6" e dotazioni di sicurezza di ultima generazione come il sistema Pre-Collision Assist in grado di rilevare un rischio di collisione e azionare automaticamente i freni.

Auto multispazio: dove comprarle a Brescia

Concludiamo la nostra rassegna, come sempre, con una breve guida all'acquisto in terra bresciana, modello dopo modello. Per quanto riguarda Peugeot segnaliamo il Gruppo Bossoni, con sedi specializzate in Via Triumplina e in Viale Sant'Eufemia; per i modelli Dacia Manelli Spa, con sedi a Brescia in Via Triumplina, poi a Gavardo e Desenzano; per le multispazio Citroen segnaliamo Gozzini srl, a Brescia in Viale Sant'Eufemia e poi a Rovato e Chiari; infine per le Ford Fioletti Brescia, con sede in città in Via Valcamonica e poi a Concesio, Desenzano e Manerbio.

Accessori auto: i prodotti più venduti sul web 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, primo focolaio bresciano: positivi 15 ragazzi, sono tutti in isolamento

  • Uccide una bimba travolgendola sulle strisce: padre di famiglia in manette

  • Tragico schianto sulla 45bis: auto schiacciata da un camion, morto il conducente

  • Animatore del grest positivo al coronavirus, bambini e ragazzi in isolamento

  • Tetti distrutti, auto schiacciate dagli alberi: i 20 minuti d'inferno della tempesta

  • Cadavere in montagna: risolto il 'mistero' dell'escursionista trovato morto

Torna su
BresciaToday è in caricamento