rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Meteo

Nuova ondata di maltempo: in arrivo pioggia, forti temporali e grandine

Tra la serata di mercoledì e le prime ore di giovedì sono previste condizioni instabili con precipitazioni a carattere temporalesco.

Il maltempo non dà davvero tregua. Una nuova fase instabile è prevista a partire dalle prossime ore. Dal pomeriggio di mercoledì sono attesi rovesci intensi e temporali, che interesseranno anche il Bresciano. Intense grandinate si sono già registrate, nella tarda mattinata, sul Lago di Garda. Qui il video.

"Al Nord, lambito da umide correnti atlantiche, tempo instabile su Alpi e Prealpi con rovesci e temporali sparsi sin dal mattino, occasionalmente anche su alte pianure, specie lombarde - scrive Lorenzo Badellino, meteorologo di 3Bmeteo.com -. Nel pomeriggio formazione di altri temporali sul Piemonte, in estensione tra sera e notte in modo disorganizzato anche alla Lombardia".

Attenzione perché: "I fenomeni saranno localizzati, ma a tratti intensi associati a grandine e improvvise raffiche di vento non esclusi anche improvvisi nubifragi", conclude il meteorologo. 

E giovedì non andrà meglio: dal tardo pomeriggio nuovi temporali potrebbero lambire il Bresciano. Condizioni instabili e perturbate anche venerdì: previste precipitazioni intense, anche a carattere di rovescio, più probabili sui settori di pianura.

Regione Lombardia e Protezione Civile hanno emesso un'allerta gialla a causa di possibili forti temporali che, nella nostra provincia, dovrebbero interessare la zona delle Prealpi e dei laghi (soprattutto i comuni più a nord a ridosso delle montagne), ma anche la pianura orientale, a partire dalle ore pomeridiane di mercoledì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova ondata di maltempo: in arrivo pioggia, forti temporali e grandine

BresciaToday è in caricamento