rotate-mobile
Meteo Ponte di Legno

Torna il maltempo: pioggia e neve anche a bassa quota

Le previsioni per il fine settimana di San Valentino: in città e sui laghi pioggia sia venerdì che domenica, nelle località montane neve anche a bassa quota. Da Edolo a Ponte di Legno nevicherà già in serata

Sono davvero le ultime ore di questo timido sole d'inverno: entro venerdì sera tornerà il maltempo, e in tutto il Nord Italia. Pioggia e neve, anche a bassa quota: le previsioni meteo, per ora, non mentono. In Valcamonica potrebbe nevicare anche attorno ai 700 metri di altitudine, sui laghi e in città la pioggia accompagnerà invece tutto il weekend.

E non solo: i dati pubblicati da ilmeteo.it raccontano di precipitazioni piovose almeno fino a martedì, poi 'riposo' di mercoledì – ma cielo comunque nuvoloso – in attesa di una nuova perturbazione che da giovedì potrebbe proseguire poi anche per il prossimo fine settimana.

Nel dettaglio: a Brescia e Desenzano pioverà fin dal tardo pomeriggio di venerdì, con le prime nubi ad oscurare il cielo già dalle 16. Una piccola tregua sabato, con deboli piogge attese solo in serata, poi di nuovo acqua anche domenica: pioggia garantita dalla mattina alla sera. San Valentino bagnato, San Valentino fortunato.

In montagna invece tornerà la neve. Da Edolo a Ponte di Legno – sempre secondo le previsioni de ilmeteo.it – la neve comincerà a cadere (debolmente) dal pomeriggio di venerdì, dalle 16 in poi. La quota prevista, anche attorno 700 metri. Temperature tra i -2 e i -5 gradi, la sera e la notte si scenderà anche a -7.

Spiragli di sole per tutta la giornata di sabato, poi di nuovo coperto dalla prima serata. Attese deboli nevicati anche domenica, ma con le temperature in deciso rialzo. Neve mista pioggia invece lunedì, con temperature a ridosso dello zero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il maltempo: pioggia e neve anche a bassa quota

BresciaToday è in caricamento