rotate-mobile
Meteo Piancogno

In arrivo forte ondata di maltempo: rischio nubifragi nel Bresciano

Le previsioni meteo per il weekend, in tutta la provincia: da giovedì maltempo in arrivo, con rischio annunciato di nubifragi. Sabato temporali nel Bresciano, ma domenica tornerà il sole

Sono arrivati i primi freddi: neve a quote relativamente basse, temperature sotto zero (l'altra notte) anche ad altitudini ridotte, in Valcamonica perfino a Piancogno. E non è ancora finita: come annuncia 3bmeteo.com, da metà settimana è previsto un nuovo vortice di bassa pressione, sinonimo di maltempo, con le prime piogge già annunciate per giovedì. Anche ilmeteo.it non prevede niente di buono: forte peggioramento da giovedì, con “allerta nubifragi”.

Mal comune, mezzo gaudio: va bene la pioggia, e addirittura il rischio di nubifragi per lo “scontro” tra correnti e perturbazioni da nord a sud dell'Europa. Ma al termine della “tempesta” le temperature almeno dovrebbero risalire: sono in arrivo infatti “intense correnti” di scirocco.

Nel dettaglio, le previsioni in provincia. A Brescia nubi già da giovedì, cielo coperto per tutto il giorno (temperature a fatica sopra i 15 gradi) e poi pioggia dalle 23, per tutta la notte e per tutto il venerdì. Sarà un crescendo: venerdì notte e sabato mattina sono previsti forti temporali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo forte ondata di maltempo: rischio nubifragi nel Bresciano

BresciaToday è in caricamento