La fine dell'estate? Temporali nel weekend, temperature in picchiata

Le previsioni meteo per il lungo weekend: in montagna piove già da giovedì, in città e sul lago di Garda temporali (e rischio grandine) venerdì mattina. Temperature in calo un po' dappertutto

Estate caldissima, siamo davvero alla fine? Si comincia con un dato convenzionale: l'autunno meteorologico prende il via dal 1 settembre (per accordi internazionali). Una convenzione che però coinciderebbe (almeno in parte) con la prima piccola grande svolta meteo dell'estate, anche nel Bresciano.

Le previsioni annunciate da 3bmeteo (con un attendibilità “medio alta”, vicina all'80%) segnalano infatti l'arrivo di nubi irregolari con acquazzoni fin da domani sera (giovedì 31 agosto), con un brusco calo delle temperature. Le previsioni nel dettaglio.

In città pioggia in arrivo già da giovedì sera, con temporali annunciati per tutta la giornata di venerdì. In particolare, la mattina sono attese nubi irregolari con forti temporali, e anche la grandine. Calano le temperature: venerdì pomeriggio le massime raggiungeranno a malapena i 25 gradi, sabato (con le schiarite) scenderanno ancora un paio di gradi. Solo nel weekend seguente le temperature dovrebbero tornare ad essere più “estive”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lastre di cemento sfondano la cabina del tir: strada chiusa e caos traffico

  • Addio Elisabetta, una lunga lotta contro il cancro: "Sei stata un esempio per tutti"

  • Scende dal bus e attraversa la strada: ragazzino travolto sotto gli occhi degli amici

  • Tragico incidente mentre torna a casa dal lavoro: muore padre di famiglia

  • Malore al volante, si schianta nel campo e muore: a bordo dell'auto anche moglie e amici

  • Cade dalla bicicletta e cerca di aiutarlo: il cane gli strappa via il naso

Torna su
BresciaToday è in caricamento