rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Meteo

Pioggia e ancora pioggia: ecco fino a quando durerà il maltempo

Dopo l'inverno c'è... l'autunno. Così pare a giudicare dalle condizioni meteo: pioggia e cielo coperto. Il maltempo imperverserà a lungo sulla nostra penisola: meglio ritardare il cambio degli armadi, perché anche le temperature non saranno propriamente primaverili.

Il vortice ciclonico che staziona ormai da giorni sulla Spagna si sposterà nelle prossime ore in direzione della Francia e dell' Europa centrale, investendo anche l'Italia entro venerdì – spiega 3Bmeteo.com – e la situazione non migliorerà certo nel weekend: con un nuova ondata di bassa pressione in arrivo, questa volta dal Nord Europa. Non significa che pioverà in modo continuativo, anzi non mancheranno delle parentesi soleggiate.

L'apice del maltempo a metà settimana con rovesci e temporali soprattutto al Nord e parte del Centro. A Brescia  – scrive ancora 3Bmeteo.com – mercoledì sera sono previsti "rovesci anche a carattere temporalesco, con 79mm di pioggia." Venerdì ancora piogge sparse sulle Alpi, più variabile altrove con locali rovesci o temporali su Valpadana, centrali tirreniche e Sardegna. Tempo instabile ed acquazzoni anche nel weekend, ma tra un temporale e l'altro potrebbe farsi strada qualche raggio di sole.

Nel bresciano forti temporali sono attesi nel tardo pomeriggio e nella serata odierna –  scrive ilmeteo.it – e le temperature non supereranno i 16 gradi. Qualche lieve schiarita si avrà nella mattinata di giovedì, ma forti precipitazioni sono attese nel pomeriggio, nubi sparse invece in serata. Temperature in lievissimo rialzo, ma la massima rimane al di sotto dei 20 °.

La situazione rimarrà invariata anche venerdì: temporali al mattino, pioggia lieve nel pomeriggio e in serata.  Pioverà anche sabato: previsti forti temporali. Domenica tornerà il bel tempo, anche se qualche rovescio è previsto nel primo pomeriggio. Poi, lunedì, finalmente tornerà a  splendere il sole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e ancora pioggia: ecco fino a quando durerà il maltempo

BresciaToday è in caricamento